AOSTA21K: tutte le modifiche alla viabilità in occasione della mezza maratona
L'ordinanza regolamenta le modalità di circolazione il 24 e 25 maggio
Tante modifiche alla viabilità in occasione dell’edizione 2025 di AOSTA21K. L’evento, che animerà il capoluogo regionale il 24 e 25 maggio, comporterà diverse chiusure al traffico e altre modifiche alla circolazione e alla sosta dei veicoli.
Tutte le modifiche alla viabilità per l’AOSTA21K
Le prime modifiche sono scattate alle 6 di ieri, quando è stato introdotto il divieto di sosta piazza Ancien Abatoir, che sarà valido fino a lunedì.Divieto di sosta dal 23 al 25 maggio in piazza Arco d’Augusto, nella parte semipedonalizzata; il divieto di lasciare veicoli in sosta si estenderà, dalle 17 del 23 maggio e fino alle 24 del 25, anche per il piazzale davanti alla scuola Ponte di Pietra.
Tante le aree interessate dai divieti, compresa piazza Manzini, con anche l’area riservata ai bus turistici.
Domenica, poi, le chiusure al traffico e il divieto di sosta riguarderanno tutte le strade interessate dalla competizione, in modo progressivo.
Dopo il transito dei concorrenti, sarà cura dell’organizzazione la «sollecita rimozione» delle transenne e «il ripristino della circolazione», previo «nulla osta della Polizia Locale».
Da mezzanotte del 24 maggio alle 20 del 25 maggio è anche disposto lo spegnimento del sistema di videocontrollo e sanzionamento per quanto riguarda gli accessi alle Ztl.
L’ordinanza completa è consultabile QUI.
(t.p.)