Carcere di Brissogne: da nuovo Corso commissari, in arrivo vice comandante di reparto
La casa circondariale di Brissogne
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 26/05/2025

Carcere di Brissogne: da nuovo Corso commissari, in arrivo vice comandante di reparto

140 nuovi commissari entreranno in servizio nei penitenziari. Delmastro e Zucchi (FdI): passo avanti del Governo Meloni

Al Carcere di Brissogne viene assegnato un nuovo vice comandante di reparto. Lo comunica con una nota Fratelli d’Italia.

L’assegnazione è stata possibile grazie alla conclusione del 7° Corso allievi commissari della Polizia penitenziaria, che ha formato 140 nuovi commissari, che entreranno in servizio negli istituti penitenziari italiani.

Delmastro: garantire legalità e sicurezza

“L’arrivo dei nuovi commissari è un ulteriore passo in avanti del governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli istituti penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita”, dichiara il sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove.

Soddisfazione viene espressa dal coordinatore di Fratelli d’Italia Valle d’Aosta, Alberto Zucchi: “Ringrazio il sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la polizia penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio”.

(re.aostanews.it)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...