Conflitto israelo-palestinese: invito di BDS alla ‘casseruolata’ contro la fame a Gaza
Prende vita, alle 18, mercoledì 28 maggio, il corteo che partirà da piazza della Repubblica e sfilerà nelle vie del centro cittadino fino all’ Arco d’Augusto con pentole e mestoli alla mano
Conflitto israelo-palestinese: invito di BDS alla ‘casseruolata’ contro la fame a Gaza.
La manifestazione
Prende vita, alle 18, mercoledì 28 maggio,il caecerolazo (casseruolata). Il corteo partirà da piazza della Repubblica e sfilerà nelle vie del centro cittadino fino all’Arco d’Augusto con pentole e mestoli alla mano per fare sentire la voce dei bambini palestinesi alla fame.
L’obiettivo
A chiamare a raccolta associazioni, movimenti, sindacati, partiti e cittadini è BDS (Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro l’occupazione e l’apartheid israeliane) con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblico su Gaza dove 14 mila bambini rischiano di morire di fame e gli aiuti stentano ad arrivare.
«Contro questo criminale tentativo di eliminare nel modo peggiore i bambini palestinesi vogliamo dare voce alla disperazione delle loro mamme, le cui pentole sono drammaticamente vuote.Faremo risuonare, con pentole vuote e mestoli, la protesta del popolo palestinese affamato dal regime sionista» scrive BDS.
(re,.aostanews.it)