La Nazionale italiana Seven di Rugby si allena allo Stade Valdôtain Rugby
SPORT
di Elena Rembado  
il 27/05/2025

La Nazionale italiana Seven di Rugby si allena allo Stade Valdôtain Rugby

Il raduno pre-tornei è dal 27 al 29 maggio e tutti gli allenamenti sono pubblici

Lo Stade Valdôtain Rugby ospita, dal 27 al 29 maggio, la Nazionale Italiana Seven di Rugby per un raduno ufficiale pre-tornei che si giocheranno nelle prossime settimane.

Si tratta di un’importante occasione di sport e visibilità per il territorio, che accoglie con entusiasmo lo staff tecnico e gli atleti della selezione azzurra. Tra questi, il valdostano Francesco Calosso.

“È un grande onore avere qui una Nazionale dopo tanti anni”, dichiara Rossana Aquadro, delegata FIR Valle d’Aosta. “Questa occasione rende onore allo Stade Valdôtain Rugby e in generale premia la struttura, che dimostra di poter ospitare anche il rugby di alto livello. Questo risultato è il frutto di un grande lavoro di rete fatto in questi anni con la FIR e che ci collega, nonostante la distanza fisica, a Roma”.

Un valdostano in Nazionale

“Siamo non orgogliosi ma di più di vedere un giocatore cresciuto in casa Stade, Francesco Calosso, militare in una selezione nazionale”, continua Aquadro. “E non è il primo. Ricordiamoci che Luca Lancione e Denis Majestorovich hanno già giocato in Nazionale Seven negli anni passati. Nei prossimi giorni i giocatori si alleneranno proprio a Sarre e tutti gli allenamenti sono pubblici, quindi vi invitiamo a venire a vederli!”.

(re.aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...