Alluvione 2024: Confcommercio ha erogato 250 mila euro alle imprese
Cervinia, alluvione 2024
Economia & Lavoro
di Danila Chenal  
il 28/05/2025

Alluvione 2024: Confcommercio ha erogato 250 mila euro alle imprese

Alluvione 2024: Confcommercio ha erogato 250 mila euro alle imprese. I contributi variano da un minimo di 240 euro a un massimo di 9.660 euro per singola impresa.

Conclusa l’erogazione di contributi destinati alle imprese colpite dall’alluvione del giugno 2024 che aveva colpito in particolare Cogne e Cervinia.

L’erogazione dei fondi è avvenuta in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Orlando, ente senza scopo di lucro costituito da Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Fa sapere Confcommercio in una nota, «i contributi sono stati erogati secondo criteri che hanno tenuto conto sia dell’effettivo calo del fatturato sia della fedeltà associativa, premiando in particolare le aziende storicamente affiliate che mantengono regolarmente sia la quota locale che quella nazionale».

L’impegno

«L’impegno e lo sforzo economico della nostra associazione sono stati importanti – dichiara Graziano Dominidiato, presidente Confcommercio – Fipe Vda – considerando che a fronte di una quota associativa annua di 150 euro, abbiamo erogato complessivamente un contributo di oltre 250.000 euro».

«Il contributo è solo una minima parte delle perdite subite dalle aziende ma confidiamo che sia stato apprezzato dalle imprese che hanno potuto constatare il nostro impegno in un momento di grande difficoltà», aggiunge Adriano Valieri, direttore generale di Confcommercio Vda.

(re.aostanews.it)

Università della terza età: accordo con il comune di Aosta per l’utilizzo di due locali
Il patto di collaborazione triennale consentirà alla cooperativa di utilizzare il salone polivalente della biblioteca comunale Ida Desandré e la saletta d'arte di via Xavier de Maistre
il 29/01/2026
Il patto di collaborazione triennale consentirà alla cooperativa di utilizzare il salone polivalente della biblioteca comunale Ida Desandré e la salet...
Limite mandati in giunta: i ricorsi contro le nomine di Testolin e Bertschy saranno discussi il 22 aprile
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della Regione Valle d'Aosta di Renzo Testolin e Luigi Bertschy
il 29/01/2026
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della ...