Omicidio di Bologna, fermata la moglie valdostana dell’uomo trovato morto in casa
Lorenza Scarpante e Giuseppe Marra
CRONACA
di Erika David  
il 28/05/2025

Omicidio di Bologna, fermata la moglie valdostana dell’uomo trovato morto in casa

Nella notte i carabinieri hanno fermato la moglie Lorenza Scarpante, 56 anni, originaria di Aosta, con l'accusa di omicidio aggravato

È stata fermata nella notte Lorenza Scarpante, moglie di Giuseppe Marra,  l’uomo trovato morto in casa ieri mattina a Bologna.

L’uomo, 59 anni, era riverso all’ingresso dell’appartamento al terzo piano di via Zanolini, in una pozza di sangue, con ferite alla testa.

La coppia, che ha due figli, è originaria di Aosta e viveva da Bologna da alcuni anni dove gestiva un negozio di cannabis light in via Indipendenza.

Il provvedimento di fermo, come riporta l’agenzia Adnkronos, è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna, a seguito delle attività di indagine svolte dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna e dei militari della Compagnia Bologna Centro, intervenuti ieri nell’abitazione in via Antonio Zanolini.

A firmare il provvedimento il Pubblico ministero, Manuela Cavallo.

Lorenza Scarpante, 56 anni, difesa dall’avvocata Cristiana Soverini, è stata fermata dai carabinieri e portata in un istituto penitenziario, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

I fatti

Ieri mattina, martedì 27 maggio, attorno alle 10 la donna sotto choc ha chiamato i carabinieri dicendo di aver trovato il marito disteso a pochi metri dall’ingresso di casa e completamente cosparso di sangue.

I carabinieri al loro arrivo hanno trovato il cadavere ancora nella stessa posizione.

In pochi minuti sono giunti sul posto anche i soccorritori del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La donna era stata poi accompagnata al Pronto Soccorso in evidente stato di alterazione.

Oggi, quindi, il fermo.

La coppia originaria di Aosta

Giuseppe Marra e Lorenza Scarpante sono originari di Aosta dove hanno vissuto fino al 2017.

Giuseppe Marra era tecnico informatico e aveva lavorato per l’amministrazione regionale.

Lorenza Scarpante era la titolare del Rebel, il locale di via Trottechien chiuso a fine 2017 dopo un continuo braccio di ferro con il Comune per gli schiamazzi notturno degli avventori.

Dal 2018 la coppia aveva aperto a Bologna il negozio di cannabis light.

(e.d.)

 

Pioggia di accertamenti sulla pubblicità, gli operatori di Cogne insorgono
La società Irtel incaricata dall'Unité Grand Paradis sta recapitando alle attività commerciali avvisi di accertamento per somme non pagate negli ultimi anni; la protesta monta a Cogne, ma Lucianaz tranquillizza: «Non pagate, verificheremo insieme»
di Erika David 
il 01/08/2025
La società Irtel incaricata dall'Unité Grand Paradis sta recapitando alle attività commerciali avvisi di accertamento per somme non pagate negli ultim...
Vigili del fuoco e forestali, i sindacati: «Leggi da approvare entro fine anno o torneranno le proteste»
Cgil, Cisl, Savt e Conapo hanno presentato il documento da far firmare ai partiti politici per far approvare entro il 31 dicembre i disegni di legge riguardanti i due corpi; spunta anche il caso articolo 2 per i Forestali
il 01/08/2025
Cgil, Cisl, Savt e Conapo hanno presentato il documento da far firmare ai partiti politici per far approvare entro il 31 dicembre i disegni di legge r...