Forza Italia VdA: «stupore e sconcerto sul dossier preferenze»
Scrive in una nota il partito azzurro: « tra incertezze e scivoloni gli unici a perdere saranno i valdostani»
Forza Italia VdA: «stupore e sconcerto sul dossier preferenze». Scrive in una nota il partito azzurro: « tra incertezze e scivoloni gli unici a perdere saranno i valdostani».
Lo sconcerto
«Mella giornata di ieri, abbiamo assistito all’ennesimo scontro tra la maggioranza regionale e i promotori del referendum in merito alla conferma o meno delle tre preferenze. Stupore e sconcerto dettati dal fatto che, se da una parte non possiamo che denunciare con forza l’atteggiamento irresponsabile della maggioranza, che ha approvato una riforma elettorale (che riforma elettorale non è) a tempo ampiamente scaduto e senza la benché minima condivisione all’interno del Consiglio Valle, dall’altra non possiamo nemmeno sottacere l’atteggiamento altrettanto inopportuno di coloro che hanno aggiunto confusione a confusione, gettando addirittura l’ombra di possibili ricorsi tesi a invalidare le prossime elezioni regionali di settembre» si legge nella nota.
Poco rispetto
«Il tutto soltanto per rilanciare un inspiegabile braccio di ferro politico, con un unico dato di fatto incontrovertibile: da questa battaglia non usciranno vincitori, bensì usciranno sicuramente perdenti i valdostani, sempre più lontani dalle istituzioni anche e soprattutto per via di queste diatribe lontane anni luce dai reali problemi che vivono quotidianamente» si chiude la nota.
(re.aostanews.it)