Oktagon Valle d’Aosta, Michieletto e Evora sono d’accordo: «Sarà una grande battaglia»
Le protagoniste del main fight di domani sera a Courmayeur hanno parlato questa a poche ore dall'evento
Martine Michieletto e Débora Evora sono d’accordo: «Sarà una grande battaglia».
Il conto alla rovescia per Oktagon Valle d’Aosta è agli sgoccioli e la tensione sale.
A Courmayeur sono cominciati gli eventi introduttivi dell’edizione numero 28 della kermesse ideata e organizzata da Carlo Di Blasi.
Questa mattina al Jardin de l’Ange c’è stato il tradizionale face to face dedicato alle dichiarazioni dei protagonisti.
Alle 18, invece, alla stazione del Pavillon di Skyway sono iniziate le operazioni di peso.
Micheletto e Evora sono d’accordo: «Sarà una grande battaglia»
Martine Michieletto corona finalmente il sogno di combattere in casa.
Il main fight di serata la metterà di fronte alla portoghese Débora Evora per un match di kickboxing valido per il titolo mondiale Iska nella categoria -57 kg.
«È la prima volta in 15 anni che combatto in Valle d’Aosta – ha detto la stella del Fighting Club VdA allenata da Manuel Bethaz -. Questa è casa mia e potermi esibire qui mi genera un sacco di emozioni. So che quando salirò sul ring di Courmayeur non sarò da sola. Il match con Débora Evora sarà molto duro, mi aspetto una grande battaglia».
La sua rivale ha riconosciuto il valore della padrona di casa, non a caso numero 1 della classifica mondiale.
«Martina è una grande fighter, una pluricampionessa – ha sottolineato la portoghese -. Non vedo l’ora di affrontarla, domani sarà una vera guerra sportiva tra di noi».
Il match tra Faraoni e Istrate promette scintille
Un’altro dei quattro match validi per un titolo mondiale metterà di fronte Mattia Faraoni e Claudio Istrate.
Tra di loro ci sarà in palio la cintura Iska nella categoria oltre i 100 kg.
«Il posto qui è stupendo, non ero mai stato a Courmayeur e ci tornerò sicuramente – ha detto Faraoni -. Sono concentrato e carico, abbiamo lavorato alla grande, sarà un match duro».
Il suo rivale è stato di pochissime parole.
«Sono preparato al meglio e motivato al massimo – ha esordito Claudio Istrate -. Prima dei match non mi piace parlare, preferisco farlo domani sul ring».
Prevendite a gonfie vele, biglietti ancora disponibili online
Le prevendite per Oktagon Valle d’Aosta procedono a gonfie vele.
La prima e la terza fila a bordo ring e la tribuna numerata sono esaurite.
I tagliandi ancora disponibili sono in vendita su www.clappit.com.
(d.p. – a.p.)