Doues: riaperta la strada regionale chiusa da gennaio per lavori
La strada regionale n.29 per Doues dopo i lavori di ampliamento
viabilità
di Erika David  
il 20/06/2025

Doues: riaperta la strada regionale chiusa da gennaio per lavori

Con dieci giorni di anticipo sul cronoprogramma dei lavori la strada per Doues ha riaperto oggi alle 12

È nuovamente aperta la strada regionale n.29 per Doues.

Chiusa dal mese di gennaio per lavori di allargamento nel tratto di strada compreso tra il Km 3+300 e il Km 3+450, a valle di frazione Meylan, nel Comune di Roisan, la riapertura era prevista per il 5 maggio, poi posticipata al 30 giugno, a causa dei danni dell’alluvione di metà aprile.

La chiusura ha comportato la variazione del percorso e degli orari della linea del trasporto pubblico e delle corse scolastiche Aosta – Doues che hanno utilizzato la strada intercomunale Doues – Valpelline.

La strada regionale n.29 per Doues dopo i lavori di ampliamento

La riapertura

L’assessorato alle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che la Regionale n. 29 è stata riaperta a partire dalle 12 di oggi, venerdì 20 giugno.

«L’intervento, per un importo complessivo di 850.00 euro, nel Comune di Roisan ha previsto l’adeguamento della strada, compresi i raccordi con la viabilità esistente» spiega l’assessore Davide Sapinet.

«I lavori hanno permesso di portare la carreggiata a una larghezza di 6 metri con la realizzazione di murature in pietrame e malta nonché di cordoli in calcestruzzo armato per la posa di barriere stradali in acciaio».

«Oltre ai lavori previsti il tratto di strada interessato era stato colpito dall’evento alluvionale dello scorso 17 aprile che ha reso necessario provvedere a nuovi interventi di messa in sicurezza e consolidamento dei versanti» precisa Sapinet.

«Da oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori, viene ripristinata la normale viabilità grazie alla collaborazione dell’Impresa appaltatrice, della direzione lavori e delle strutture regionali coinvolte».

(re.aostanews.it)

 

Università della terza età: accordo con il comune di Aosta per l’utilizzo di due locali
Il patto di collaborazione triennale consentirà alla cooperativa di utilizzare il salone polivalente della biblioteca comunale Ida Desandré e la saletta d'arte di via Xavier de Maistre
il 29/01/2026
Il patto di collaborazione triennale consentirà alla cooperativa di utilizzare il salone polivalente della biblioteca comunale Ida Desandré e la salet...
Limite mandati in giunta: i ricorsi contro le nomine di Testolin e Bertschy saranno discussi il 22 aprile
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della Regione Valle d'Aosta di Renzo Testolin e Luigi Bertschy
il 29/01/2026
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della ...