Antey-Saint-André: Volks’n’Roll che ritorno!
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Elena Rembado  
il 20/06/2025

Antey-Saint-André: Volks’n’Roll che ritorno!

Oltre 700 macchine hanno partecipato alle quindicesima edizione

È la 15ª edizione di Volks’n’Roll e ha battuto il record delle 700 vetture del 2023.

«Arrivano da tutta Europa e da tutte le regioni d’Italia, e trovano l’accoglienza italiana», dice Christian Botton, presidente dell’associazione ricreativo-culturale Vintage Wheels, che organizza la manifestazione.

700 vetture, in un ambiente familiare

«Riusciamo a mantenere un ambiente familiare, nonostante i grandi numeri. Cerchiamo di far vivere la migliore esperienza possibile.

Nella nicchia di maggiolini, furgoni e veicoli Volkswagen d’epoca, è il primo raduno in Italia e tra i primi 10 in Europa. La parte di intrattenimento musicale è l’altra colonna dell’evento».

Dal 2009 sempre ad Antey-Saint-André

Nel 2006 la prima edizione si è tenuta a Chiaverano, dal 2009 sempre ad Antey-Saint-André, che offre un contesto ideale, anche per i bambini, tra parco avventura, maneggio e parete per l’arrampicata.

«Lo organizziamo solo quando le condizioni ce lo permettono, anche perché non abbiamo scopo di lucro. Ci sostengono i comuni di Antey, Châtillon, La Magdeleine, Valtournenche e Torgnon, con circa 100 volontari.

Siamo fortunati perché la Valle d’Aosta è la porta d’Europa, facilmente raggiungibile attraverso i tunnel e attrattiva».

(re.aostanews.it)