Cva, nominato il nuovo consiglio di amministrazione, confermato solo Giuseppe Argirò
La sede di Châtillon di Cva in via Stazione 31
ATTUALITA'
di Alessandro Bianchet  
il 25/06/2025

Cva, nominato il nuovo consiglio di amministrazione, confermato solo Giuseppe Argirò

Giovanni Aliboni prende il posto di Marco Cantamessa

Confermato solo l’amministratore delegato Giuseppe Argirò. Così la giunta regionale ha definito il nuovo consiglio di amministrazione di Cva.

Cva, nuovo consiglio di amministrazione, conferma per Argirò

Nella riunione straordinaria di mercoledì mattina, come ipotizzato lunedì da Gazzetta Matin e anticipato in mattinata da laprimalinea.it, la giunta regionale ha definito il nuovo consiglio di amministrazione di Cva, la compagnia valdostana delle acque.

Come ipotizzato da più parti, il governo regionale ha confermato la volontà di cambiare nella continuità.

La continuità sarà quindi garantita dal confermato ad Giuseppe Argirò, “padre” del piano industriale 2023-2027.

Nuovo, invece, tutto il resto del cda, a cominciare da Giovanni Aliboni, che prende il posto di Marco Cantamessa.
Aliboni è managing partner di Energica Srl, società attiva nel campo dell’energia e dell’ambiente e delle nuove tecnologie con particolare riferimento al risparmio energetico e alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale.

Inoltre, il neo presidente, è senior advisor e membro del Comitato Investimenti del fondo Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile di Dea Capital Alternative Funds Sgr e dal 2006 fino al 2009 ha ricoperto il ruolo di direttore della Divisione Ambiente e Energia di Camfin SpA.

Cva, il resto del cda

Completano il cda Francesca Di Carlo, già dirigente in Enel, TIM e Open Fiber, esperta in trasformazione organizzativa, procurement e sostenibilità; Gaudiana Giusti, giurista specializzata in governance societaria, ESG e mercatiregolati, con incarichi in cda di società quotate e finanziarie; Paolo Pallotti, ex Ceo Enel Chile, con consolidata esperienza internazionale nella gestione di grandi utility.

Per il collegio sindacale, i sindaci effettivi sono Riccardo Michelutti, Franco Grieco e Cristina Chianta. I sindaci supplenti sono Maria Rosa Schembari e Luca Giuseppe Piovano.

La nomina dei rappresentanti del Collegio Sindacale è valida per tre esercizi sociali.

(al.bi.)

Elezioni comunali Aosta: c’è la fumata bianca, Raffaele Rocco e Valeria Fadda candidati
Dopo varie vicissitudini, la coalizione composta da Union Valdôtaine, Autonomisti di Centro (Stella Alpina, Pour l’Autonomie e Rassemblement Valdôtain), Partito Democratico, Partito socialista italiano e lista civica Rev ha trovato la quadra, confermando i propri candidati alla fusciacca di Aosta
il 14/08/2025
Dopo varie vicissitudini, la coalizione composta da Union Valdôtaine, Autonomisti di Centro (Stella Alpina, Pour l’Autonomie e Rassemblement Valdôtain...
Aosta in festa: sabato 16 il grande ritorno tra shopping, arte, artigianato e divertimento
Torna il grande appuntamento dell'estate aostana, promosso dalla Chambre Valdôtaine, con tutte le associazioni di categoria, che metteranno in scena Commercianti in festa, Tsaven, CreaAosta e la terza Serata rossonera
il 14/08/2025
Torna il grande appuntamento dell'estate aostana, promosso dalla Chambre Valdôtaine, con tutte le associazioni di categoria, che metteranno in scena C...