Ayas: Riapre lo storico Breithorn Hotel
Turismo
di Elena Rembado  
il 26/06/2025

Ayas: Riapre lo storico Breithorn Hotel

Grazie a cinque soci locali, la struttura più antica di Champoluc e della Val d'Ayas torna a nuova vita

Quest’estate si apre un nuovo capitolo della lunga storia del primo albergo della Val D’Ayas, inaugurato nel 1903 dai fratelli Favre nel cuore di Champoluc.

Cinque soci del luogo

Lo storico Breithorn Hotel torna a splendere grazie all’iniziativa di cinque amici e imprenditori del posto, già attivi nell’accoglienza turistica locale e uniti dalla volontà di ridare vita a questo luogo simbolo dell’ospitalità valdostana, nel pieno rispetto della sua identità originaria: Sandro Girodo, Mattia Listello, Andrea Massazza Gal, Giorgio Munari e Ivan Munari.

31 camere, tra storia e innovazione

Le 31 camere dell’affascinante 4 stelle – rinnovate rispettando lo stile originale della struttura – sono pronte per accogliere gli ospiti in un’atmosfera che valorizza il fascino delle origini, senza rinunciare a soluzioni moderne e innovative.

Vetrate panoramiche sul Monte Rosa, boiserie in legno, caminetti antichi, poltrone accoglienti e una libreria invitano a rallentare e a ritornare all’essenza della montagna, in un luogo dove ogni dettaglio racconta una lunga storia. E con una scelta di esperienze personalizzate all’insegna dello sport, del gusto e della scoperta del territorio.

(elena rembado)