È la lombarda Noemi Cecilia Grassi Miss Paradisia 2025
Noemi Cecilia Grassi, Miss Paradisia 2025 e il patron del concorso Giuseppe Berlier
Moda e Bellezza
di Erika David  
il 26/06/2025

È la lombarda Noemi Cecilia Grassi Miss Paradisia 2025

Premiate le valdostane Arianna Sgarbossa, Amel Sedrati e Malina Muscaliu; Asia Frison è finalista regionale per Miss Grand International Italy sono e Alina Condurat è Miss Gran Paradisia

È Noemi Cecilia Grassi Miss Paradisia 2025.

La finale dell’edizione 2025 si  tenuta sabato 21 giugno, nella discoteca Mitho di Piobesi Torinese.

In 31 si sono contese i titoli in palio, sponsor e speciali, e 6 sono le nuove testimonial 2025 dell’anno.

Noemi Cecilia Grassi, classe 2007, è nata a Vigevano ma da sempre vive a Gambolò in provincia di Pavia.

Ha appena terminato il suo percorso di studi presso l’Istituto Professionale Fondazione Roncalli, conseguendo il diploma di operatore estetico e del benessere, un traguardo importante che segna il primo passo verso il suo futuro professionale.

La serata è stata presentata da Giuseppe Berlier, patron e fondatore di Miss Paradisia, e Ramona Molinario.

La vincitrice

Noemi Cecilia raccoglie il testimone, in questo caso scettro e corona, da Letizia Macario, cuneese incoronata nell’edizione 2024.

«Questa vittoria non è solo una fascia: è il simbolo di un sogno che coltivo fin da bambina, con passione, dedizione e tanta voglia di crescere» commenta Miss Paradisia 2025.

«Questo è solo l’inizio: porterò il titolo di Miss Paradisia 2025 con orgoglio, impegno e rispetto, cercando di essere un esempio positivo dentro e fuori la passerella».

«La mia più grande passione è sempre stata un connubio tra estetica e moda: due mondi che mi affascinano fin da bambina. A soli 14 anni ho intrapreso la carriera nel campo della moda, debuttando in passerella a febbraio 2023 durante la mia prima Fashion Week con la GX Fashion Week. Da quel momento, ho avuto l’onore di sfilare e posare per shooting in diverse città italiane, collaborando con stilisti di fama internazionale e crescendo professionalmente e personalmente ad ogni passo. Negli ultimi anni mi sono avvicinata anche al mondo dei concorsi di bellezza e moda».

Le altre fasce

Ad Arianna Sgarbossa il titolo di Miss Eleganza 2025, Amel Sedrati Miss Web Paradisia, Malina Muscaliu Miss Sorriso Charme e Antonella Maiorano Miss Talento tutte valdostane.

Arianna Lantelme di Sestriere ha ottenuto il titolo di Miss Cinema Paradisia incantando tutti col suo abito blu.

Federica Vitale di Carrù è Miss Edelweiss.

Sono state elette anche le due finaliste regionali di Miss Grand International Italy per la Valle d’Aosta ha trionfato Asia Frison e per il Piemonte Selena Russo di Domodossola.

Le due Miss avranno l’onere di prendere il posto in nazionale della Queen italiana Micaela Vietto che lo scorso anno ha trionfato a Roma a Cinecittà World volando alle finali mondiali.

Le due mascotte invece sono Alessia Ros e Sharon Mazzetti.

Durante la serata sono stati eletti anche Miss Gran Paradisia, tra le over, la cui corona è andata a Alina Condurat di Aosta e Mister Paradisia che ha visto trionfare Marco Dima di Torino.

(e.d.)

 

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...