24 ore in bici e di corsa, la sfida di due amici di Donnas
Maurizio Pitti e Marco Dalbard, entrambi di 52 anni, tenteranno di portare a termine questa sfida da venerdì a sabato
“Quanti km si possono percorrere in bici o di corsa in 24 ore?”
È da questa domanda che è nata la sfida che Maurizio Pitti e Marco Dalbard, entrambi di 52 anni, tenteranno di portare a termine nel fine settimana.
24 ore in bici e di corsa
I due amici di Donnas, di professione vigile urbano il primo e radiologo il secondo, hanno deciso di mettersi alla prova: Pitti affronterà la prova con la sua inseparabile bicicletta, mentre Dalbard percorrerà lo stesso tracciato ma di corsa.
Da Quincinetto a Quincinetto, dalle 18 di venerdì
Un percorso di circa 19 km che attraverserà i paesi di Quincinetto, Settimo Vittone, Borgofranco, Bajo Dora, Quassolo e Tavagnasco, per chiudersi infine a Quincinetto.
La partenza è prevista da Quincinetto dalla rotonda sulla statale alle 18 di venerdì e si concluderà alle 18 di sabato.
Caldo stanchezza e imprevisti sono le incognite
I due atleti non si sbilanciano, nonostante alle loro spalle ci sia tanta strada e molta esperienza in imprese e gare del genere. “Non è facile portare a termine la sfida, caldo, stanchezza, crisi e imprevisti vari sono sempre dietro l’angolo.
Obiettivo: 500 km in bici e 180 km di corsa
Comunque superare i 500 km in bici e i 180 di corsa sarebbe un bel risultato”, commentano i due amici che, oltre a lanciare la sfida, fanno appello a tutti gli appassionati e amici affinché li passino a trovare sul percorso per fare magari un po’ di strada insieme.
(re.aostanews.it)