Nuovo ospedale Parini: verso l’aggiudicazione dei lavori del quarto lotto
Le opere riguarderanno la nuova struttura per acuti, il futuro accesso principale del presidio ospedaliero e il nuovo parcheggio a est
Nuovo ospedale Parini: verso l’aggiudicazione dei lavori del quarto lotto.
Scaduto martedì scorso il termine per la presentazione delle offerte per la realizzazione del quarto lotto del nuovo ospedale regionale, si è aperta la proceduta per giungere all’aggiudicazione dei lavori.
Lo comunica l’assessorato regionale della sanità.
Il quarto lotto
Le opere riguarderanno il nuovo ospedale per acuti (corpo K), il futuro accesso principale del Presidio ospedaliero (corpo L, cosiddetta Hospital Street) e il nuovo parcheggio a est (corpo P).
La società SIV srl, che gestisce la costruzione del nosocomio per conto della Regione, ritiene «congruo il numero di offerte pervenute e pertanto nei prossimi giorni avrà luogo la seduta pubblica per la verifica della documentazione amministrativa presentata dagli operatori economici partecipanti. Successivamente, saranno attivate le procedure per l’individuazione e la nomina della commissione giudicatrice».
L’assessore
«Accogliamo con grande soddisfazione le prime informazioni sull’esito della gara – dichiara l’assessore Carlo Marzi – che confermano il forte interesse suscitato da un’iniziativa strategica per il territorio e per la sanità valdostana. Si tratta di un passaggio significativo all’interno di un percorso più ampio e articolato, che ci avvicina concretamente alla realizzazione del nuovo ospedale che è già in corso con i lavori di costruzione delle centrali tecnologiche a sud dell’attuale nosocomio».
(re.aostanews.it)