Cgil Valle d’Aosta: Mauro Tamborin nuovo segretario Flc
Sindacati
di Luca Mercanti  
il 08/07/2025

Cgil Valle d’Aosta: Mauro Tamborin nuovo segretario Flc

Passaggio di consegne con Simona D'Agostino, che lascia perché da settembre sarà dirigente scolastica. Stefano Mauro e Davide Vinci nella segreteria

Passaggio del testimone in Flc Cgil Valle d’Aosta. Simona D’Agostino lascia la guida della categoria della scuola della Cgil regionale per un nuovo incarico (da settembre sarà dirigente scolastica) e al suo posto subentra Mauro Tamborin, già nella segreteria regionale della Flc Cgil VdA.

L’elezione è avvenuta lunedì 7 luglio, alla presenza di Gianna Fracassi, segretaria generale Flc Cgil nazionale e di Vilma Gaillard, segretaria generale Cgil Valle d’Aosta.

Tamborin è stato eletto all’unanimità. Simona D’Agostino rimane nella segreteria regionale Scuola. Insieme al neo segretario e a D’Agostino compongono la segreteria regionale Stefano Mauro e Davide Vinci.

“Ho avuto modo di conoscere Mauro per le sue competenze e sono certa che ricoprirà questo nuovo incarico nel modo migliore – commenta Gianna Fracassi -. Non  ci si improvvisa segretari generali, è un ruolo che impone competenze ed esperienza e con Simona prima e Mauro ora,  sono sicura che la Flc Cgil regionale resterà in ottime mani”.

Al neo eletto segretario generale e alla segreteria regionale Flc Cgil VdA i ringraziamenti e gli auguri di un proficuo lavoro insieme da parte della Cgil Valle d’Aosta.

Nella foto principale: il neo eletto segretario generale Flc Cgil VdA Mauro Tamborin, la segretaria generale nazionale Flc Cgil Gianna Fracassi, la segretaria generale Cgil VdA Vilma Gaillard e la segretaria generale uscente Flc Cgil VdA Simona D’Agostino.

(re.aostanews.it)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...