Donnas: l’incredibile prova di Pitti e Dalbard
SPORT
di Elena Rembado  
il 08/07/2025

Donnas: l’incredibile prova di Pitti e Dalbard

24 ore di corsa e in bici per misurare quanti chilometri si possono percorrere

Quanti km si possono fare in 24 ore?. Per saperlo, chiedere a Marco Dalbard e Maurizio Pitti, i donnaziesi che si sono messi alla prova e hanno tentato l’impresa, uno di corsa, l’altro in bicicletta.

I due amici, partiti venerdì 4 luglio, hanno terminato la loro fatica sabato pomeriggio.

Il risultato

Per Dalbard 154 km con un dislivello di 800 metri, mentre Pitti ha raggiunto la notevole distanza di 475 km con 2300 metri di dislivello.

Più che una sfida, una prova

Un’impresa? Una sfida? I due atleti preferiscono definirla una prova. «Amiamo questi sport, le gare, le sfide, perché non metterci alla prova? E così abbiamo fatto. Siamo partiti e il resto è venuto da sè».

Meteo inclemente

Gli obiettivi sono stati raggiunti?

«È andata benissimo, molti amici ci hanno seguito e incitato. Unico rammarico il tempo inclemente, ci siamo dovuti fermare per dei temporali. Nessun problema, faremo di meglio in futuro».

(re.aostanews.it)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...