Quart: Decathlon al posto di Conbipel, candidature per 18 posti di lavoro
Quart: Decathlon al posto di Conbipel, candidature per 18 posti di lavoro.
Decathlon al posto di Conbipel.
I locali in località Amérique fino a qualche mese fa occupati da Conbipel
Dopo anni e anni di voci su presunte aperture di Decathlon in zona Carrefour Pollein e Pépinière d’entreprises all’Espace Aosta, il colosso francese dell’attrezzatura sportiva e abbigliamento sportivo sbarca in Valle d’Aosta.
«Aosta è un bel traguardo»
La conferma arriva dall’ufficio stampa Decathlon: «Aosta rappresenta per noi un bel traguardo, poiché sarà il primo negozio Decathlon aperto in questa splendida regione, così ricca di ambienti per praticare sport all’aria aperto e di impianti sportivi d’eccellenza.
Non a caso, ha ottenuto il titolo di Regione Europea dello sport 2023 e l’indice di sportività del Sole 24 Ore posiziona Aosta al 48° posto. Apriremo un punto vendita dopo la seconda quindicina di ottobre, in località Amérique, a Quart, con circa 18 collaboratori e collaboratrici».
Rimodellamento della rete di vendita
Questa mattina, giovedì 10 luglio, Decathlon Italia ha diffuso una nota nella quale annuncia un piano di rimodellamento della rete di punti vendita, «con l’obiettivo di rendere l’esperienza di acquisto ancora più moderna e coinvolgente, in line con la rinnovata identità e con gli obiettivi del brand» fanno sapere da Decathlon.
«Le nostre forme di vendita negli anni hanno notevolemente ampliato l’offerta con l’obiettivo di raggiungere ogni possiible cliente – spiega la Real Estate Leader Decathlon Italia Claudia Viganò -.
Decathlon ha lanciato il suo processo di ammodernamento dei negozi in tutto il mondo, per offrire ai suoi clienti un percorso più moderno, un’atmosfera coinvolgente e d’impatto. Sentiamo la responsabilità di continuare a portare risultati, proponendo una presenza nel Paese, in coerenza con le mutate abitudini di acquisto e e l’evoluzione dei bacini d’utenza».
Il piano di sviluppo prevede anche l’apertura di nuovi negozi.
Da giugno 2024, con il negozio di Corsico è stato avviato il piano di rebranding che ha già coinvolto 25 negozi in Italia, con un look rinnovato e un’atmosfera d’impatto.
A Roma, per esempio, è stato introdotto il nuovo format con la presenza di una palestra per la pratica sportiva.
Tra le novità, l’espansione dello storico negozio di Lissone (Monza Brianza), l’apertura in Valle d’Aosta e l’ottimizzazione degli spazi a Roma Tor Vergata e la rilocalizzazione del negozio Surbo-Cavallino a Lecce» conclude la manager.
18 posti di lavoro a Quart
Decathon ha aperto 18 posizioni per il nuovo punto vendita de l’Amerique di Quart.
Come candidarsi
È possibile candidarsi a questo link
Si cercano commessi ma anche responsabili di reparto.
Sono offerti sia contratti a tempo indeterminato che determinato.
Il brand Decathlon
Decathlon Decathlon è un brand sportivo multispecialista che 101 mila collaboratori e 1750 negozi nel mondo.
La divisione Decathlon Italia conta 145 negozi, 3 depositi logistici e due sedi di produzione.
(cinzia timpano)