Il cigno rosso di Fabio Porliod per Luxuria Soundtrack
Valdimir Luxuria indossa la versione rossa del Cigno Nero di Fabio Porliod
Moda e Bellezza
di Erika David  
il 15/07/2025

Il cigno rosso di Fabio Porliod per Luxuria Soundtrack

Lo stilista valdostano Fabio Porliod protagonista di un fine settimana all'insegna della moda con la sfilata sold out al Lidò di Sarre e l'abito di scena per lo spettacolo di Vladimir Luxuria

Una nuvola di tulle rosso firmata Fabio Porliod ha avvolto Vladimir Luxuria.

L’attivista attrice, scrittrice, opinionista e prima parlamentare transgender in Europa, ha nuovamente scelto lo stilista valdostano che per lo spettacolo Luxuria Soundtrack – Le musiche della mia vita da cantare insieme, le ha preparato la versione rossa del suo celebre abito Cigno Nero.

100 metri di tulle rosso fiammante.

Fabio Porliod e Vladimir Luxuria al Colle del Gran San Bernardo

Una collaborazione, quella tra Luxuria e Porliod, che dura da anni e che ha visto l’artista indossare le sue creazioni in televisione, a teatro e in numerosi eventi pubblici, confermando ancora una volta la versatilità e l’impatto visivo dello stile firmato Porliod.

Lo stilista che è legato a Luxuria da un legame di amicizia, ha poi accompagnato l’attivista, ieri, lunedì 14 luglio, alla scoperta del Colle del Gran San Bernardo, «suo sogno da tempo» spiega Porliod.

Sold out per la sfilata al Lidò

Protagonista dell’evento A qualcuno piace presto, organizzato in collaborazione con La Pecora Nera, al Lidò di Sarre, sabato 12 luglio, Porliod ha messo in scena un evento in cui ha intrecciato moda, musica e solidarietà.

L’appuntamento ha registrato numeri da record: oltre 300 presenze, una lunga lista d’attesa e un team di oltre 50 professionisti tra modelle, truccatrici, parrucchieri, staff e artisti.

Lo stilista valdostano ha presentato oltre 70 creazioni originali, trasformando la passerella in un viaggio emozionante attraverso le sue collezioni più iconiche e i suoi più recenti progetti sartoriali.

Dai capi prêt-à-porter agli abiti da sera, fino alle raffinate proposte sposa, ogni uscita della sfilata, presentata da Consuelo Nava, ha raccontato una storia fatta di identità, bellezza e autenticità.

Particolarmente toccante la seconda uscita dedicata al progetto Vivi, Lotta, Brilla, nato dalla collaborazione con l’associazione Barbara&Co, che ha portato in passerella donne coraggiose che lottano o hanno lottato contro il tumore al seno metastatico, insieme alle loro operatrici sanitarie.

A concludere la serata, l’energia travolgente di Neja, regina della dance anni ‘90, che ha infiammato il pubblico con un live esplosivo.

Per l’occasione, anche lei ha indossato una creazione firmata Porliod, rendendo omaggio allo stile e all’eleganza dello stilista valdostano.

«Non è stata solo una sfilata, ma un vero e proprio omaggio alla vita, alla diversità, alla forza e all’arte sartoriale come espressione di emozioni profonde»  commenta Fabio Porliod.

«Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento: le modelle e i modelli professionisti, le clienti che si sono messe in gioco con entusiasmo, le donne del progetto “Vivi, Lotta, Brilla”, il team creativo e tecnico, e naturalmente il pubblico, che ha reso la serata indimenticabile».

(e.d.)

Le Vibrazioni in concerto al Lago Gabiet per Da Aosta ai 4.000
La rassegna Da Aosta ai 4000 si apre sabato 19 luglio con Irene Grandi al Lago Blu di Cervinia; domenica 3 agosto gli Eugenio in Via di Gioia a Cogne e Le Vibrazioni il 4 agosto a Gressoney
di Erika David 
il 15/07/2025
La rassegna Da Aosta ai 4000 si apre sabato 19 luglio con Irene Grandi al Lago Blu di Cervinia; domenica 3 agosto gli Eugenio in Via di Gioia a Cogne ...