Regionali 2025: Orlando Navarra in campo con Fratelli d’Italia
Il coordinatore regionale di Noi Moderati ha accettato la candidatura per «rafforzare la componente centrista e riformista del centrodestra valdostano» motiva
Regionali 2025: Orlando Navarra in campo con Fratelli d’Italia. Il coordinatore regionale di Noi Moderati ha accettato la candidatura per «rafforzare la componente centrista e riformista del centrodestra valdostano» motiva l’avvocato Navarra.
L’esperienza politica
Esponente politico di lunga esperienza, Navarra è stato candidato a sindaco di Aosta per Forza Italia nel 2000, ricoprendo per cinque anni il ruolo di capogruppo in Consiglio comunale; candidato alle elezioni regionali del 2008, 2018 e 2020 per il centrodestra; candidato al Senato nel 2018 nella coalizione Forza Italia – Fratelli d’Italia – Movimento Nuova Valle d’Aosta.
È presidente di Italia al Centro – Valle d’Aosta dal 2022 e attualmente coordinatore di Noi Moderati.
Noi Moderati ha condiviso con FdI il voto a favore della separazione delle carriere dei magistrati, «misura fondamentale per l’equilibrio tra i poteri dello Stato» sottolinea Navarra che conclude: «questa candidatura vuole offrire ai valdostani una proposta politica moderata, pragmatica e radicata nei valori, in grado di unire competenza giuridica, sensibilità sociale e visione istituzionale».
(re.aostanews.it)