Lega: Aosta ospita, per la prima volta, il Meeting dei Giovani Patrioti
Politica
di Danila Chenal  
il 30/07/2025

Lega: Aosta ospita, per la prima volta, il Meeting dei Giovani Patrioti

Il pomeriggio di sabato sarà dedicato al dibattito politico, con una conferenza tematica sul futuro dell’Europa in calendario a partire dalle 15 presso l’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta

Lega: Aosta ospita, per la prima volta, il Meeting dei Giovani Patrioti. L’evento è in programma sabato 2 e domenica 3 agosto.

«L’obiettivo dell’evento è unire i giovani alleati della Lega in Europa in due giornate dedicate alla politica e alla montagna» fanno saper i giovani leghisti valdostani.

Il programma

Il pomeriggio di sabato sarà dedicato al dibattito politico, con una conferenza tematica sul futuro dell’Europa in calendario a partire dalle 15 presso l’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta.

Parteciperanno all’incontro il Coordinatore nazionale di Lega Giovani Luca Toccalini, l’Europarlamentare Lega Isabella Tovaglieri (in collegamento da remoto), il segretario della Lega in Valle d’Aosta Marialice Boldi, la Senatrice Nicoletta Spelgatti, il vice capogruppo in Consiglio comunale ad Aosta Sylvie Spirli.

Il meeting vedrà inoltre la partecipazione di rappresentanti di Vox España giovani, Rassemblement National  Jeunesse, Fidelitas (l’organizzazione giovanile di Fidesz Ungheria), Vlaams Belang Jongeren, il movimento femminista Nemesis, Davide Quadri responsabile esteri Lega giovani e Christian Colombo coordinatore Lega giovani Ticino.

La serata di sabato sarà dedicata invece al Patriots party.

Domenica mattina infine il ritrovo sarà all’ovovia di Aosta alle ore 10 per un’escursione è un aperitivo a Pila.

«L’evento – commenta il coordinatore della Lega Giovani Vallée d’Aoste Andrea Mosca – è aperto a tutti, anche a coloro che non sono iscritti alla Lega ma credono in un Europa diversa. Le due giornate saranno un momento in cui sarà possibile incontrare deputati, europarlamentari e giovani da tutta l’Europa».

(re.aostanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...