Fumo da veicolo: chiuso 30 minuti il Traforo del Monte Bianco e lunghe code
Traffico interrotto nel primo pomeriggio per l'avaria a un veicolo leggero di provenienza francese. Circolazione ripresa alle 15.03
Il Traforo del Monte Bianco è stato chiuso oggi alle 14,25 (fino alle 15.03) a causa dell’avaria di un veicolo leggero di provenienza francese.
L’episodio si è verificato in corrispondenza del luogo sicuro numero 8, a 2,7 km di distanza dall’imbocco lato Francia.
L’avaria è riconducibile ad un surriscaldamentodel motore che ha provocato una leggeraemissione di fumo. Le due persone a bordo del veicolo sono rimaste illese.
In applicazione delle procedure di sicurezza, gli operatori della postazione di controllo ecomando hanno immediatamente provveduto a chiudere gli ingressi esterni, e a bloccare il flusso dei veicoli all’interno del Traforo mediante l’accensione dei semafori rossi e l’abbassamento delle barriere di traffico disposte ogni 600 metri.
Gli utenti a bordo degli altri veicoli presenti all’interno del Traforo sono stati invitati a raggiungere i luoghi sicuri.A lle ore 14.35, al termine delle operazioni di raffreddamento del mezzo,gli stessi sono tornati nei loro veicoli; alle ore 14.55 sono stati autorizzati a ripartire verso i due piazzali.
Alle ore 15.03, la circolazione è stata ripristinata nelle due direzioni di marcia.
Traffico molto intenso e code
La zona di pedaggio lato Francia del Traforo
Sin dalle prime ore del mattino traffico molto intenso nelle due direzioni per via delle partenze per le vacanze estive. Le attese registrate sui piazzali sono, nel primo pomeriggio, di 1 ora e 30 minuti a Sud (pedaggio lato Italia) e 2 ore e 30 minuti a Nord (pedaggio latoFrancia).
(re.aostanews.it)