Marco Guarena vince a Valpelline l’edizione 2025 di Bravograzie
Marco Guarena, vincitore di Bravograzie 2025
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 07/08/2025

Marco Guarena vince a Valpelline l’edizione 2025 di Bravograzie

Il comico torinese si è imposto nel concorso di comicità e cabaret Bravograzie per il ritmo, l'originalità e padronanza scenica del suo spettacolo

È Marco Guarena il vincitore dell’edizione 2025 di Bravograzie il talent show della comicità.

Il comico torinese si è imposto, ieri sera, martedì 5 agosto, a Valpelline, per il ritmo, l’originalità e padronanza scenica del suo spettacolo.

Lo spettacolo

Otto gli artisti in gara Enrico Balsamo, Marco Guarena, il duo Le Vipere composto da Giorgia Caponetti e Marina Di Paola, Wuoz, Massimo Pica, la coppia formata da Alessia De Pasquale e Gian Piero Sterpi e Francesco Friggione.

Guarena ha costruito la sua esibizione sull’interazione con lo schermo per mostrare la comicità involontaria di messaggi, manifesti e annunci, conquistando il pubblico fin dalle prime battute.

Il pubblico, numeroso e molto partecipe, ha seguito con attenzione ogni esibizione e ha votato in tempo reale con il proprio cellulare, creando un’atmosfera di complicità e condivisione.

A completare la serata, gli intermezzi del corpo di ballo, composto da Jessica Folino e Irene Iannello, e l’esibizione del Duo Torri, ospiti d’onore e vincitori dell’edizione 2024.

Il loro “telegiornale vocale e gestuale” ha regalato al pubblico momenti di ironia surreale,confermando l’originalità del loro stile.

A condurre la serata il direttore artistico e ideatore di Bravograzie, Claudio Calì, affiancato da due volti noti della televisione italiana: Rajae Bezzaz, inviata di Striscia la notizia e voce del programma radiofonico Fantastico Weekend su Rete 105, ed Elena Biggioggero, giornalista e conduttrice Rai per TG1 Mattina e La Vita in Diretta, che ha arricchito la serata anche con vivaci incursioni tra il pubblico.

(re.aostanews.it)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...