Marco Guarena vince a Valpelline l’edizione 2025 di Bravograzie
Marco Guarena, vincitore di Bravograzie 2025
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 07/08/2025

Marco Guarena vince a Valpelline l’edizione 2025 di Bravograzie

Il comico torinese si è imposto nel concorso di comicità e cabaret Bravograzie per il ritmo, l'originalità e padronanza scenica del suo spettacolo

È Marco Guarena il vincitore dell’edizione 2025 di Bravograzie il talent show della comicità.

Il comico torinese si è imposto, ieri sera, martedì 5 agosto, a Valpelline, per il ritmo, l’originalità e padronanza scenica del suo spettacolo.

Lo spettacolo

Otto gli artisti in gara Enrico Balsamo, Marco Guarena, il duo Le Vipere composto da Giorgia Caponetti e Marina Di Paola, Wuoz, Massimo Pica, la coppia formata da Alessia De Pasquale e Gian Piero Sterpi e Francesco Friggione.

Guarena ha costruito la sua esibizione sull’interazione con lo schermo per mostrare la comicità involontaria di messaggi, manifesti e annunci, conquistando il pubblico fin dalle prime battute.

Il pubblico, numeroso e molto partecipe, ha seguito con attenzione ogni esibizione e ha votato in tempo reale con il proprio cellulare, creando un’atmosfera di complicità e condivisione.

A completare la serata, gli intermezzi del corpo di ballo, composto da Jessica Folino e Irene Iannello, e l’esibizione del Duo Torri, ospiti d’onore e vincitori dell’edizione 2024.

Il loro “telegiornale vocale e gestuale” ha regalato al pubblico momenti di ironia surreale,confermando l’originalità del loro stile.

A condurre la serata il direttore artistico e ideatore di Bravograzie, Claudio Calì, affiancato da due volti noti della televisione italiana: Rajae Bezzaz, inviata di Striscia la notizia e voce del programma radiofonico Fantastico Weekend su Rete 105, ed Elena Biggioggero, giornalista e conduttrice Rai per TG1 Mattina e La Vita in Diretta, che ha arricchito la serata anche con vivaci incursioni tra il pubblico.

(re.aostanews.it)

Torna dal 14 al 18 ottobre la settimana della Protezione civile
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25° anniversario dell'alluvione del 2000
il 13/10/2025
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25°...