Elezioni comunali Aosta: Giovanni Girardini e Sonia Furci candidati sindaco e vice per Renaissance e centrodestra
L'ufficialità è attesa nelle prossime ore, ma la decisione è stata presa nella serata di ieri. Centrodestra e Renaissance correranno con il capogruppo uscente de La Renaissance e la presidente dell'associazione Tutti uniti per Ylenia
Sonia Furci e Giovanni Girardini
Giovanni Girardini e Sonia Furci sono i candidati a sindaco e vice in vista delle elezioni comunali per Aosta dello schieramento che comprende centrodestra e La Renaissance.
Elezioni comunali Aosta: Girardini-Furci candidati
La scelta del ticket composto da Giovanni Girardini e Sonia Furci è stata presa nella serata di giovedì, quando Renaissance, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega si sono ritrovati per chiudere il cerchio.
Dopo il veto posto (in particolare da Fratelli d’Italia) sulla consigliera uscente del Carroccio, Sylvie Spirli, la scelta è così ricaduta su una candidata un po’ più “fuori” dal giro dei partiti, pur avendo già corso alle scorse comunali.
Sonia Furci, 45 anni, dipendente dell’Usl e fondatrice dell’associazione “Tutti uniti per Ylenia”, nata dopo il difficile periodo della malattia cardiaca della figlia Ylenia, era stata infatti candidata Forza Italia nelle comunali del 2020.
Comunali Aosta, il candidato sindaco Giovanni Girardini
Il candidato sindaco, Giovanni Girardini, non ha praticamente bisogno di presentazioni.
Noto imprenditore, 60 anni, aostano, Girardini è presidente e capogruppo uscente in consiglio comunale de La Renaissance.
Nelle ultime elezioni aveva perso solamente al ballottaggio contro il ticket formato da Gianni Nuti e Josette Borre.
(alessandro bianchet)