Incendio di vaste dimensioni a Saint-Denis: abitanti evacuati
Le operazioni di spegnimento sono rese difficili dal forte vento
Un incendio di vaste dimensioni è divampato oggi pomeriggio sulla collina di Saint-Denis, in località Polalonge. Sono in corso le operazioni di spegnimento, rese difficili dal forte vento.
Incendio a Saint-Denis
Il fronte delle fiamme, secondo le prime informazioni, sarebbe diretto verso Verrayes.
La strada regionale 12 che porta a Petit Brison e Grand Brison risulta attualmente chiusa.
«Dato lo svilupparsi di un incendio di nell’area, è altamente pericoloso transitare o avvicinarsi alla zona compresa tra Marsiller e Olian – fa sapere l’amministrazione comunale di Verrayes -. Invitiamo tutti i cittadini a non recarsi nell’area, per motivi di sicurezza e per facilitare i lavori delle squadre di intervento».
Sul posto, al lavoro vari distaccamenti di volontari e professionisti del Corpo valdostano dei vigili del fuoco con gli uomini della Forestale che stanno presidiando l’intero territorio.
A coordinare l’intervento sul posto sono 2 i direttori delle operazioni di spegnimento del CFV, sempre in contatto con la CUS dove è presente il Capo della protezione civile, Valerio Segor. Sul posto anche i carabinieri.
Gli elicotteri hanno gettato acqua fino all’arrivo del buio.
Distaccamenti VVF attivati: Torgnon, Antey, Pontey, Châtillon, Chambave, Verrayes, Saint-Denis, Valtournenche, Donnas, Etroubles, Pré-Saint-Didier, Issogne, Allein e Saint-Rhémy-en-Bosses.
Notizia in aggiornamento
(t.p.)
