Incendio Saint-Denis e Verrayes: la situazione è in netto miglioramento
Inoltre è stata riaperta la strada regionale 12 per Saint-Denis; proseguono le attività di bonifica e il contesto generale risulta decisamente più tranquillo
Incendio Saint-Denis e Verrayes: la situazione è in netto miglioramento. Inoltre è stata riaperta la strada regionale 12 per Saint-Denis. A comunicarlo è la presidenza della Regione.
Rimangono alcuni focolai sparsi sul fronte, che vengono gestiti puntualmente con l’impiego dell’elicottero.
Per il resto proseguono le attività di bonifica e il contesto generale risulta decisamente più tranquillo rispetto ai giorni precedenti, come riferito dal DOS-Direttore Operazioni Spegnimento del Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco.
Vigilanza
Per la notte di oggi ancora prevista una vigilanza attiva della zona: ciò significa che non si tratterà di un semplice presidio statico, ma di una presenza operativa che, pur in forma ridotta, continuerà le operazioni di bonifica e interverrà tempestivamente nei punti più critici in caso di eventuali riaccensioni.
Le operazioni di vigilanza sono supportate dall’ausilio del personale del Corpo forestale della Valle d’Aosta.
Si segnala inoltre che oggi è stato impiegato un solo elicottero, rispetto ai tre che erano in azione nei giorni precedenti.
(re.aostanews.it)