Cogne, la lista del sindaco uscente si svela: ecco chi sono i 15 candidati
Ensemble pour l'avenir de Cogne candida Dante Désaymonet sindaco e il primo cittadino uscente, Franco Allera, vice
È proiettata al futuro la squadra di Franco Allera, sindaco uscente di Cogne e candidato vice sindaco, svelata questa mattina.
Ensemble pour l’avenir de Cogne è, si legge in una nota «la forza di una comunità che immagina insieme il domani».
La presentazione della lista
La lista guidata dal candidato sindaco Dante Désaymonet, classe 1967, funzionario pubblico, maestro di sci e già direttore della Scuola di sci di Cogne, punta tutto sull’ascolto.
«Il nostro punto di partenza è semplice e potente: ascoltare. Crediamo in una comunità viva, capace di dialogare. Per questo useremo strumenti moderni, dai canali digitali agli incontri partecipativi, affinché ogni voce trovi spazio ed ogni idea possa diventare parte del progetto comune».
«Siamo una squadra vera: accanto a persone con esperienza e preparazione in campo amministrativo, ci sono volti nuovi, portatori di competenze, di capacità, di entusiasmo, creatività e sguardi diversi. È da questo equilibrio tra solidità e rinnovamento che nasce la nostra forza» si legge nella nota.
«Cogne si trova oggi davanti a sfide decisive: la ricostruzione dopo l’alluvione, la cura del patrimonio naturale e culturale, la creazione di servizi moderni e sostenibili, non ultima la Funivia che ci collegherà con Pila-Aosta. Non ci spaventa la complessità, sappiamo che per affrontarla servirà capacità di attrarre risorse, di cercare opportunità oltre i confini comunali, di costruire reti con istituzioni, enti e realtà private».
«Vogliamo una Cogne capace di investire e crescere.Il nostro impegno è chiaro: lavorare con passione e concretezza per un futuro che sia davvero di tutti. Progettiamo non solo per i prossimi cinque anni, ma per le generazioni future, perché crediamo che questo sia un momento cruciale della storia di Cogne.Uniti possiamo far crescere una comunità più forte e più consapevole».
I candidati
Ensemble pou l’avenir de Cogne è guidata da Dante Désaymonet e Franco Allera, candidati sindaco e vice sindaco e dai consiglieri:
Mattia Abram
Lorenzo Badellino
Giovanna Berard
Franco Bibois
Mirko Carlesso
Andrea Celesia
Giuseppe Cutano
Zede Focaraccio
Massimiliano Glarey
Antonella Lavra
Milena Locci
Barbara Poma
Raffaele Truc
(e.d.)