Elezioni, sorpresa: è Moreno Cavilli il candidato a sindaco di Pour – Per Jovençan
Vally Lucianaz annunciata come candidata a sindaco sarà la vice. Ecco la squadra completa
Sorpresa a Jovençan dove, altra a una ipotetica terza lista formata da persone non residenti, la lista Pour – Per Jovençan sul filo di lana h cambiato il candidato al ruolo di sindaco.
Fino a poche ore fa, il tandem avrebbe dovuto essere Vally Lucianaz candidata a sindaco con Moreno Cavilli vice. Oggi, invece, ruoli invertiti.
Moreno Cavilli candidato a sindaco
«Abbiamo maturato questa decisione a seguito dei riscontri raccolti sul territorio, che ci hanno confermato quanto la presenza di una figura nuova in uno dei ruoli apicali fosse percepita come un valore aggiunto – spiega la capogruppo Lucianaz –. Questi riscontri positivi ci hanno spinti a rafforzare ancora di più la nostra proposta di rinnovamento e a mettere in primo piano una figura capace di interpretare al meglio lo spirito con cui vogliamo presentarci: guardare avanti con equilibrio, competenza e senso di responsabilità».
Chi sono Cavilli e Lucianaz
Moreno Cavilli, che nel 2020 si era affacciato per la prima volta alla vita amministrativa comunale come consigliere di minoranza, ha dimostrato in questi anni serietà, impegno e capacità di ascolto. Funzionario regionale, è riconosciuto come una persona qualificata e competente.
Al fianco di Cavilli, come candidata vicesindaco, ci sarà Vally Lucianaz, sindaca dal 2015 al 2020 e poi sempre attiva in Consiglio con esperienza, dedizione e spirito di servizio, garanzia di continuità e affidabilità all’interno di un progetto che punta sul cambiamento.
La squadra
La squadra che si opporrà alla lista Avant Tout Jovençan capitanata dal sindaco uscente Stefano Belli è completata da:
- Giovanni Greco (42 anni, operaio specializzato);
- Rosita Guichardaz (62 anni, accudiente al convitto regionale, in pensione);
- Hélène Praz (21 anni, studentessa universitaria);
- Remo Prodoti (64 anni, imprenditore turistico);
- Dina Quendoz (68 anni, traduttrice in pensione);
- Henri Quendoz (46 anni, imprenditore agricolo);
- Matteo Roggia (39 anni, informatore farmaceutico);
- Augusto Saltarelli (78 anni, insegnante in pensione).
«Il nostro obiettivo resta quello di proporre una lista che sia realmente alternativa all’attuale maggioranza – conclude Lucianaz – e che sappia coniugare rinnovamento e solidità, energia e competenza, mettendo al centro il bene della comunità di Jovençan».
(re.aostanews.it)