UTMB by Hoka: Nadir Maguet dà forfait alla OCC per una microfrattura al femore
Il Mago di Torgnon non sarà al via della gara di giovedì: «Frustrante dover rinunciare a uno degli obiettivi della stagione, spero di rientrare per i Mondiali»
Nadir Maguet dà forfait alla OCC per una microfrattura al femore.
Domani mattina, con il via alla PTL, scatta la settimana dell’UTMB by Hoka.
La kermesse perde subito uno dei favoriti della gara da 55 km con 3425 metri di dislivello positivo.
Il valdostano ha annunciato oggi la sua decisione di non partire.
Nadir Maguet dà forfait alla OCC
Niente OCC per Nadir Maguet.
Il campione di Torgnon che corre per il Team La Sportiva e difende i colori della Sant’Orso non sarà al via giovedì mattina da Orsières.
La gara propone uno sviluppo di 55 km con 3.425 metri di dislivello positivo.
La decisione è arrivata oggi dopo giorni di riflessione.
Nadir Maguet: «Ho una microfrattura al femore»
«Da più di un mese non riesco a correre perché mi è stata diagnosticata una microfrattura al femore con le sue varie conseguenze – fa sapere il Mago -. Ho aspettato fino alla fine con la speranza di poter ritirare il pettorale e mettermi in griglia di partenza tra i migliori al mondo. È davvero frustrante trovarsi in questa situazione proprio nel momento clou della mia stagione con i due obiettivi principali come il record del Cervino e la OCC dopo mesi di duro allenamento».
Nadir Maguet: «Guardo avanti, spero di rientrare per i Mondiali»
Maguet rimane concentrato sul finale di stagione.
«Bisogna guardare avanti senza abbattersi, è in questi momenti che la testa conta – sottolinea il forte rossonero -. Resto più che mai consapevole che l’impegno e la dedizione daranno i loro frutti. Quindi volto pagina, sperando di rientrare per fine settembre e partecipare ai Campionati Mondiali di trail running».
Domani scatta l’UTMB by Hoka
Il via alla Petite Trotte à Léon alza domani mattina alle 8 il sipario sull’UTMB by Hoka (qui il programma completo).
La settimana prevede otto gare, tre delle quali (UTMB, CCC e OCC) sono le Finals del circuito annuale.
Martedì a Courmayeur e mercoledì a Chamonix toccherà ai giovani, impegnati nella YCC.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 25 agosto sarà pubblicato uno speciale con i nomi dei valdostani iscritti e le dichiarazioni di diversi di loro; il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.
(d.p.)