Elezioni comunali a Bard: la sindaca uscente Martino corre da sola
La sindaca uscente e ricandidata Silvana Martino (a destra) e la sua vice Katia D'Herin
Elezioni
di Cinzia Timpano  
il 27/08/2025

Elezioni comunali a Bard: la sindaca uscente Martino corre da sola

Il presunto candidato Giacomo Rocco (marito di Silvana Martino) smentisce le parole del consigliere Ettore Seccafien che lo aveva indicato come partner al lavoro per una seconda lista

Elezioni comunali a Bard: la sindaca uscente Martino corre da sola.

Bard insieme, lista che ricandida il ticket Silvana-Martino Katia D’Herin, correrà da sola alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale.

Alla fine, il tentativo dell’ex consigliere di maggioranza Ettore Seccafien non è andato a buon fine e la seconda lista non è stata presentata.

A questo proposito, su Gazzetta Matin di lunedì 25 agosto, sono comparse dichiarazioni del consigliere indipendente Ettore Seccafien (fuoriuscito dalla maggioranza consiliare nell’estate 2024 in aperta polemica con la sindaca, ndr) che ha parlato di un tentativo di lavorare a una lista alternativa a Bard Insieme.
In questo tentativo sarebbe stato coinvolto l’imprenditore Giacomo Rocco, che è il marito della sindaca uscente e che nega categoricamente qualsiasi coinvolgimento.

La smentita di Giacomo Rocco

A questo proposito riceviamo e pubblichiamo la smentita di Giacomo Rocco:

«Smentisco categoricamente di aver mai anche solo lontanamente pensato di lavorare a una lista alternativa a quella dell’attuale Sindaca, per giunta in accoppiata con il consigliere Seccafien.
Non posso quindi che ribadire la mia completa estraneità rispetto alle dichiarazioni evidentemente rilasciate da qualcuno alla giornalista redattrice dell’articolo in commento.
A tale fonte, non ignota, e al suo comportamento intollerabile che sfiora i limiti della decenza, con finalità denigratorie talmente chiare da non meritare ulteriori commenti, va tutto il mio disappunto e la mia disistima».

(c.t.)

 

 

Elezioni: escluse le liste uniche di Gignod e Oyace
Sono state riscontrate irregolarità anche nella lista sindaco Denis Truc per Cogne e nella lista sindaco Riccardo Moret per Valgrisenche 
il 26/08/2025
Sono state riscontrate irregolarità anche nella lista sindaco Denis Truc per Cogne e nella lista sindaco Riccardo Moret per Valgrisenche