Spari in una scuola cattolica a Minneapolis, vittime. Lo sparatore si è suicidato
AskaNews
di admin Administrator  
il 27/08/2025

Spari in una scuola cattolica a Minneapolis, vittime. Lo sparatore si è suicidato

New York, 27 ago. (askanews) – La scuola cattolica di Annunciation a Minneapolis, è stata teatro questa mattina di una sparatoria. La città ha chiesto alla popolazione di tenersi lontana dalla zona “per consentire al personale di emergenza di aiutare le vittime”. Il presidente del Comitato Nazionale Democratico di Minneapolis Ken Martin ha twittato invece che ci sono anche “un numero sconosciuto di vittime in una chiesa e in una scuola”. Ha poi aggiunto che “i servizi di emergenza medica hanno richiesto un intervento massiccio” poiché “sembra che si tratti di una sparatoria piuttosto significativa”. Poco dopo le autorità locali di Minneapolis hanno detto a CBS news che sono 2 i morti, 20 le
persone ferite e che lo sparatore si è suicidato.

Trump ha dichiarato in un post su Truth Social di essere stato “completamente informato sulla tragica sparatoria” di Minneapolis e ha aggiunto che “l’FBI è intervenuto rapidamente ed è già sul posto”. Il presidente ha scritto che la “Casa Bianca continuerà a monitorare questa terribile situazione. Unitevi a me nella preghiera per tutti i soggetti coinvolti!”.

La senatrice democratica Amy Klobuchar, ha dichiarato a MSNBC di aver parlato con una delle dipendenti della scuola, i cui tre figli sono studenti alla Annunciation Catholic School di Minneapolis. La figlia della donna, che frequenta la seconda media, ha visto i suoi amici venire colpiti. “Questi bambini stavano celebrando una messa per tutta la scuola e hanno dovuto assistere alla sparatoria di diversi amici: uno alla schiena, uno al collo”, ha detto Klobuchar, spiegando che i bambini si sono rifugiati tutti sotto i banchi per proteggersi. Sei dei bambini colpiti sono stati portati all’ospedale pediatrico delle vicinanze.

Il sindaco di Minneapolis, Jacob Frey, ha detto che “bambini sono morti” durante la sparatoria avvenuta durante la messa mattutina della scuola cattolica dell’Annunciazione. Non ha specificato il numero delle vittime. Il capo della polizia ha precisato che i morti sono due. “Non si può esprimere a parole la gravità, la tragedia o il dolore assoluto di questo momento”, ha detto Frey.

[Bambini fra le vittime|PN_20250827_00074|in04 rj01| https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/08/20250827_170722_EEE82D86.jpg |27/08/2025 17:07:29|Spari in una scuola cattorica a Minneapolis, vittime|Usa|Estero]