Aosta: Enfanthéâtre in scena al Parque d’Entrebeun e nello storico borgo
Inedito appuntamento estivo con il teatro per i ragazzi sabato 30 e domenica 31 agosto
Aosta: Enfanthéâtre in scena al Parque d’Entrebeun e nello storico borgo.
Inedito appuntamento estivo con Enfanthéâtre che lascia il Teatro Giacosa per prendersi la piazza e il parco.
Gli spettacoli
Sabato 30 e domenica 31 agosto la rassegna di teatro per ragazzi torna per salutare la 30ª e lanciare la 31ª edizione. Sabato 30 agosto l’appuntamento è al Parque d’Entrebeun, in un inedito appuntamento mattutino, alle 10.30, con la Compagnia teatrale Palinodie che porterà al parco una delle sue Fiabe nel Bosco, Cappuccetto rosso e il pan ner.
Domenica 31 agosto, alle 17.30, in piazza Chanoux, arriva Fiesta! Lo storico spettacolo del Teatro Due Mondi di Faenza, lo spettacolo itinerante che attraverserà il centro storico di Aosta, con partenza da Piazza Chanoux, dove risuoneranno i tamburi e fischietti, sfileranno personaggi alti tre metri con volti di cartapesta dai colorati costumi rattoppati e sventoleranno le bandiere.
Gli spettatori assisteranno anche al combattimento tra un bandito e l’innamorato di Erendira, un duello seguito da una corsa scatenata fatta di salti e danze acrobatiche su trampoli.
In un insieme onomatopeico di lingue gli attori raccontano delle piccole storie burlesche liberamente ispirate a un racconto di Gabriel Garcia Marques.
Diversi canti popolari e della tradizione anarchica italiana commentano l’azione e vengono accompagnati dalla fisarmonica
(re.aostanews.iT)