UniVdA, posti alloggio: le richieste da lunedì 1° settembre
Le 30 camere sono in uno stabile entro 3 chilometri dal polo universitario di Via Monte Vodice ad Aosta
UniVdA, posti alloggio: le richieste da lunedì 1° settembre. Le 30 camere sono in uno stabile entro 3 chilometri dal polo universitario di Via Monte Vodice ad Aosta.
Per l’anno accademico 2025-2026, l’Università della Valle d’Aosta dà la possibilità agli studenti e alle studentesse regolarmente iscritti e a coloro che intendono immatricolarsi di concorrere per l’assegnazione di un posto alloggio.
Le modalità
La domanda di assegnazione potrà essere presentata da lunedì 1° settembre, a partire dalle 15, tramite apposito form online disponibile sul sito www.univda.it.
I posti alloggio saranno assegnati secondo l’ordine cronologico di trasmissione della domanda, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Le camere, tutte dotate di un bagno privato, sono una trentina, di cui due attrezzate per persone con disabilità. Lo stabile dispone di alcuni spazi comuni: un’area studio,un locale lavanderia e una cucina. Sono inoltre previsti i servizi di pulizia delle aree comuni, di sicurezza mediante videosorveglianza e vigilanza notturna, di connettività Internet e la possibilità di utilizzo di lavatrice e asciugatrice in condivisione.
Puntualizza l’UniVdA che «l’assegnazione del posto alloggio è subordinata alla positiva conclusione della procedura negoziata per l’affidamento del servizio di posti alloggio agli studenti e alle studentesse dell’Ateneo, attivata con deliberazione del Consiglio dell’Università del 27 giugno 2025».
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando per l’assegnazione, pubblicato sul sitowww.univda.it, oppure contattare l’Ufficio Diritto allo studio e Segreteria studenti al recapito e-mailstudentato@univda.it
(re.aostanews.it)