Elezioni comunali: il Tar riammette le liste di Gignod, Oyace e Valgrisenche
Erano state escluse per presunto vizio di forma nellw documentazione. Evitato il commissariamento per due Comuni
Evitato il commissariamento. Il Tar della Valle d’Aosta, nelle udienze di questa mattina, ha riammesso alla competizione elettorale le liste uniche di Gignod, Oyace e una delle due di Valgrisenche.
Senza la riammissione, i comuni di Gignod e Oyace sarebbero stati commissariati, perché alle elezioni del 28 settembre non c’erano alternative alla lista “Pour Oyace” guidata dall’attuale sindaca Stefania Clos e alla lista ‘Vivre Gignod’, guidata dall’attuale sindaca Gabriella Farcoz.
Riammessa anche la lista “Unis on réussit” guidata dall’ex sindaco Riccardo Moret; Valgrisenche, però, non rischiava il commissariamento, dato che il 28 settembre ci sarà una seconda lista in competizione.
Nell’ordine, il Tribunale amministrativo regionale ha pima accolto i ricorsi di Oyace (uno presentato dai sottoscrittori e l’altro dai candidati e successivamente quelli di Gignod e Valgrisenche.
Le tre liste erano state state escluse a causa della mancata accettazione da parte della commissione elettorale circondariale per presunti vizi formali nei documenti depositati.
(re.aostanews.it)

