Calcio: gli arbitri valdostani pronti per una nuova impegnativa stagione
Il tradizionale raduno pre-campionato è arrivato dopo l'ultimo corso che ha promosso 7 giovanissimi direttori di gara; il presidente Ugo Navillod: «Insegniamo che i risultati si ottengono con impegno e serietà»
Gli arbitri di calcio valdostani pronti per una nuova impegnativa stagione.
Il tradizionale raduno pre-campionato è arrivato dopo l’ultimo corso che ha promosso 7 giovanissimi direttori di gara.
Il presidente Ugo Navillod: «Insegniamo che i risultati si ottengono con impegno e serietà».
Gli arbitri valdostani pronti per una nuova impegnativa stagione
Pronti al via.
Anche gli arbitri di calcio della sezione Ivan Gioacchino Piccolo di Aosta hanno completato la loro preparazione in vista della nuova stagione agonistica.
Il tradizionale raduno di fine estate si è svolto sabato 13 settembre a Aymavilles.
L’intensa giornata, come sempre, si è divisa in due: al mattino i test atletici sul prato dello stadio Comunale, al pomeriggio la riunione tecnica nei locali della Pizzaria La Pineta.
Ugo Navillod: «Molto soddisfatto del nostro gruppo»
«Sono molto soddisfatto del nostro gruppo – spiega il presidente Ugo Navillod -. Abbiamo a disposizione ragazzi che crescono stagione dopo stagione, come confermano le presenze a livello regionale nei campionati che vanno dalla Prima categoria all’Eccellenza. Nell’ultimo periodo siamo riusciti a infoltire l’organico grazie ai corsi che periodicamente organizziamo sul territorio».
Sette nuovi arbitri promossi alla fine dell’ultimo corso
A inizio settembre si è chiuso l’ultimo corso.
A superare l’esame a pieni voti sono stati: Simone Bandrabur; Mohamed Elbermawy; Diego Maiorano; Mathieu Ottin; Ilary Piras; Mircea Sturzu; Matteo Zerbinati.
I nuovi arbitri con la commissione esaminatrice
La commissione esaminatrice, presieduta da Angela Megna di Biella, era composta da Ugo Navillod, Francesco Gennaro (osservatore) e Roberto Rossetti (segretario della sezione aostana).
I nuovi arbitri possono iniziare il loro percorso dirigendo partite della categoria Giovanissimi.
Ugo Navillod: «Insegnamo ai giovani che i risultati arrivano con impegno e serietà»
«Le difficoltà nel preparare gli arbitri sono notevoli, come ben conoscono gli addetti ai lavori e gli amanti del calcio – sottolinea Navillod -. Noi ce la mettiamo tutta con passione, insegnando che i risultati si ottengono soltanto con il grande impegno e la massima serietà. L’obiettivo è far crescere i nostri giovani e fornire il meglio alle società sportive. Auspichiamo sempre che ci sia il rispetto dei ruoli e l’augurio, come ogni anno, è quello che sia un buono e proficuo campionato a tutti».
(d.p.)