Election Day, Fratelli d’Italia: «speriamo di portare aria nuova in VdA»
Tra le priorità, la sanità, con la Regione ultima in Italia per erogazione dei livelli essenziali di assistenza
Election Day, Fratelli d’Italia: «speriamo di portare aria nuova in VdA». Lo ha detto l’europarlamentare Carlo Fidanza ospite della chiusura della campagna elettorali dei fratellisti.
FdI, il comizio di chiusura
I temi
Esordisce con l’Inno di Mameli la chiusura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia presso l’hotel Étoile du Nord di Sarre. Ospite della serata l’europarlamentare Carlo Fidanza, incalzato dalle domande del deputato Enzo Amich, che ha toccato i principali temi di attualità: dalle manifestazioni pro Gaza alla Global Sumud Flottilla definita «un atto di irresponsabilità».
Fidanza ha ribadito l’obiettivo di garantire stabilità dopo anni di incertezza politica in Valle d’Aosta: «Si respira un’aria diversa, speriamo di portare aria nuova». Tra le priorità, la sanità, con la Regione ultima in Italia per erogazione dei livelli essenziali di assistenza, e la connettività digitale e fisica, ma anche il tema della seconda canna del Traforo del Monte Bianco, con la richiesta di una «controparte stabile» in Francia per trovare una soluzione alle chiusure programmate insostenibili.
FdI i candidati alle regionali
I comunali
Presenti anche Giovanni Girardini e Sonia Furci in corsa alle comunali di Aosta che, arrivati in ritardo, si scusano ribadendo la volontà di fare da collante per tutta la coalizione di centro destra. Fidanza ha ricordato i tre anni di governo Meloni, sottolineando crescita del consenso e coerenza con gli impegni: «Con noi è tornata la politica, patto fra eletti e cittadini. Lo Stato deve tornare a fare lo Stato».
(francesca arcaro)
FdI, i candidati alle comunali di Aosta