Aosta, scene di ordinaria follia al quartiere Cogne: aggredito un anziano e danneggiate auto
I fatti sono avvenuti domenica mattina; fermato un giovane, poi rilasciato
Scene di ordinaria follia, domenica mattina, al quartiere Cogne. Un giovane, infatti, ha prima aggredito un anziano a calci mentre si recava a votare, poi, poco dopo, con in mano un punteruolo, si è scagliato contro un uomo che si trovava sulla sua auto. Non è riuscito a colpirlo, ma la sua furia ha danneggiato il veicolo. L’uomo è stato identificato e condotto in questura, per poi essere rilasciato.
La vicenda
I fatti si sono verificati in mattinata, nel giro di pochi minuti, nei pressi di via Lexert. Secondo quanto si è appreso, l’aggressore avrebbe danneggiato alcuni veicoli, prima di scagliarsi contro l’anziano, che è stato trasportato all’ospedale Parini di Aosta per le cure del caso. Il malintenzionato si è poi allontanato per l’intervento di una testimone.
Qualche minuto dopo, la furia dell’uomo si scaglia contro un aostano, che si trovava in macchina, fermo. L’uomo è riuscito a chiudersi dentro per tempo e, oltre ai danni alla vettura, non ha riportato altre conseguenze fisiche.
È stato allertato il 112 e in zona sono intervenute le volanti della polizia, che hanno rintracciato l’uomo e lo hanno condotto in questura, per poi essere rilasciato qualche ora dopo.
(t.p.)