Carceri di Brissogne: in arrivo 32 nuovi agenti di polizia
A queste nuove unità si aggiungerà 1 commissario che entrerà in servizio una volta completato il periodo di tirocinio
Carceri di Brissogne: in arrivo 32 nuovi agenti. A queste nuove unità si aggiungerà 1 commissario che entrerà in servizio una volta completato il periodo di tirocinio.
Con la conclusione del 185° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 2060 nuovi agenti entreranno in servizio negli istituti penitenziari italiani.
In particolare, alla Casa circondariale di Aosta entreranno in servizio 32 agenti, 23 uomini e 9 donne.
I commenti
«Le politiche di abbandono volute dalla sinistra sono ormai un brutto ricordo. Abbiamo promesso di migliorare la situazione lavorativa di chi opera nelle carceri: lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, come con il prossimo 186° Corso Allievi da 3246 unità e con il concorso bandito a luglio di quest’anno per ulteriori 653 unità», dichiara il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove. “
«Queste nuove assunzioni certificano ancora una volta l’inversione di rotta del Governo Meloni rispetto alla grave negligenza di chi ci ha preceduto. Queste nuove assegnazioni sapranno alleviare le sofferenze che gli agenti di Polizia penitenziaria vivono ogni giorno all’interno delle carceri italiane», dichiara il Commissario regionale di Fratelli d’Italia della Valle d’Aosta, Enzo Amich.
(re.aostanews.it)