Alluvione di aprile: in scadenza l’invio delle perizie asseverate dei danni
Scade il 31 ottobre il termine per l’invio della perizia asseverata dei danni provocati dalle violente piogge del 16 e 17 aprile
Alluvione di aprile: in scadenza l’invio delle perizie asseverate dei danni.
Scade il 31 ottobre il termine per l’invio della perizia asseverata dei danni provocati dalle violente piogge del 16 e 17 aprile.
Il Commissario delegato per gli eventi alluvionali ricorda che entro il 31 ottobre 2025 occorrerà inviare la perizia asseverata a corredo delle domande di indennizzo già presentate entro lo scorso 28 settembre, per i danni occorsi ai privati e alle attività economiche e produttive, a seguito degli eventi calamitosi verificatisi sul territorio valdostano.
Perizie
La concessione dei contributi destinati all’indennizzo dei danni subiti alle abitazioni e ai beni mobili per i privati, nonché al ripristino dei danni per favorire la ripresa delle attività produttive, è correlata alla presentazione di una perizia valutativa dei danni subiti.
Pertanto, le domande dei soggetti privati e delle attività produttive dovranno obbligatoriamente essere accompagnate da una perizia asseverata, redatta da un professionista abilitato e iscritto al relativo albo professionale.
Per facilitarne la redazione, sono disponibili al seguente link i modelli di perizia: https://protezionecivile.regione.vda.it/richiestecontributi-ocdpc1155-2025
L’invio potrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma https://dannicalamita.regione.vda.it/GestioneEmergenze/Home allegando la perizia alla domanda già presentata (“sottomessa”) on line entro i termini previsti.
(re.aostanews.it)