Bionaz, continuità e rinnovamento nella giunta comunale del sindaco Nicase
Con sindaco e vice sindaco compongono la giunta di Bionaz Paolo Barailler e Chantal Giachino
A una settimana dal voto, lunedì 6 ottobre, Bionaz ha riunito il Consiglio comunale per la convalida degli eletti e la nomina della giunta comunale.
Dopo il giuramento alla carica di sindaco di Valter Nicase e come suo vice di Albert Joseph Betemps è stato il momento della nomina degli assessori.
«Nel segno della continuità amministrativa e nel contempo con un rinnovamento importante con 5 consiglieri nati negli anni 2000 l’amministrazione del Comune di Bionaz potrà contare di un mix di esperienza e rinnovamento che darà sicuramente risultati preziosi per lo sviluppo di questo piccolo comune che ha saputo negli anni ritagliarsi un’importante fetta di mercato turistico» dice il sindaco Nicase.
«Infatti la collaborazione tra pubblico e privato ha portato il comune di Bionaz ad essere un punto di riferimento del turismo dolce, immerso nella natura con magnifici sentieri, nello stesso tempo la piccola località montana, grazie al suo impianto sportivo che gli ha dato un’identità chiara, è diventata punto di riferimento per il biathlon valdostano, nazionale e internazionale».
La nuova giunta di Bionaz
A comporre la giunta il sindaco, Valter Nicase, dipendente Inva con alle spalle una grande esperienza nell’amministrazione comunale, il vice sindaco Albert Joseph Bétemps, dipendente di azienda che opera nei servizi ambientali, con esperienza quasi ventennale come amministratore, prima della Sitrasb (società italiana che gestisce il traforo del Gran San Bernardo) e attualmente della Sav (Società che gestisce l’autostrada A5), vice presidente dell’Ana VdA.
Gli assessori Paolo Barailler, geometra e imprenditore turistico e Chantal Giachino, educatrice.
Il Consiglio comunale si completa con i consiglieri Mathieu Betemps, studente, Noemi Betemps, imprenditrice agricola, Patrizio Bionaz, imprenditore turistico, Simon Carvalho, studente, Andrea Cecchelero, elettricista, Maura Petitjacques, imprenditrice turistica e Sharon Jotaz Petitjacques, operatrice sanitaria.
(re.aostanews.it)