C’è tempo fino al 26 ottobre per partecipare ai videocontest Ciak4Student e Ciak4Young
Il primo è destinato ai giovani dai 14 ai 24 anni e il secondo ai giovani dai 25 ai 35 anni
C’è tempo fino al 26 ottobre per partecipare ai videocontest Ciak4Student e Ciak4Young. Lo comunica l’assessorato , Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali.
CIAK4STUDENT, destinato ai giovani dai 14 ai 24 anni e CIAK4YOUNG, destinato ai giovani dai 25 ai 35 anni, finanziati con le risorse del Fondo nazionale per le politiche giovanili, sono organizzati in collaborazione con Film Commission Vallée d’Aoste, e i giovani partecipanti potranno con la loro immaginazione, creatività, positività e capacità di confronto realizzare un video cortometraggio su alcuni temi.
CIAK4STUDENT
- l’intelligenza artificiale
- la scuola valdostana
- i rapporti tra pari e intergenerazionali
- il tempo libero e interessi personali
CIAK4YOUNG
- il lavoro e il sentirsi realizzato
- le relazioni intergenerazionali
- lo sport e le passioni personali
- le tradizioni e la cultura locali
Per ciascun videocontest sono previste: l’assegnazione agli autori degli otto video/cortometraggi giudicati vincitori dalla Commissione di valutazione, dei seguenti premi:
- dal 1° al 3° ° classificato 1.500 euro ciascuno
- dal 4° al 5° classificato 1.000 euro ciascuno
- dal 6° all’8° classificato 672 euro ciascuno
- la consegna, nel corso di una serata evento a novembre, di un attestato di partecipazione e di un gadget a tutti i partecipanti.
Per partecipare è necessario compilare e inoltrare, entro e non oltre la scadenza sopracitata, l’apposito modulo esclusivamente nel formato “Google moduli” reperibile sul portale web “QuiJeunes VDA” al linkhttps://giovani.regione.vda.it.
I regolamenti dei due videocontest sono consultabili e scaricabili sul portale web “QuiJeunes VDA” sopracitato, curato dall’Ufficio politiche giovanili della Struttura politiche educative. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai referenti dell’Ufficio politiche giovanili all’e-mail u-polgiovanili@regione.vda.it T : 0165275854/5855.
(re.aostanews.it)