Azione VdA: «Ad Aosta è una vittoria di serietà e responsabilità»
La segreteria esprime soddisfazione e felicitazioni a Raffaele Rocco e invita l'amministrazione comunale a ricucire i rapporti con la cittadinanza divisa
Azione VdA: «Ad Aosta è una vittoria di serietà e responsabilità». Lo scrive in una nota la segreteria regionale di Azione Valle d’Aosta che «esprime soddisfazione e felicitazioni a Raffaele Rocco, eletto sindaco di Aosta al termine di uno spoglio combattuto che si è chiuso con appena 15 voti di scarto».
«È anche un invito a ricucire una città che in questi mesi si è divisa – prosegue l’analisi del voto -, e che ora ha bisogno di ritrovare fiducia».
L’analisi del voto
Azione sottolinea come «la sfida amministrativa che si apre richieda unità e visione, per affrontare temi che toccano da vicino la vita delle persone: la qualità dei servizi, il rilancio del centro storico, le politiche per i giovani, la sostenibilità urbana».
Sara Maietti, candidata – non eletta – di Azione con Stella Alpina-Rassemblement Valdôtain alle elezioni comunali, in riferimento a Raffaele Rocco, Valeria Fadda e ai neo consiglieri della sua lista commenta: «Sono certa che in questi cinque anni sapranno fare un buon lavoro, e quello più importante resta uno: far tornare i cittadini di Aosta a credere nelle istituzioni e nell’importanza della partecipazione alla vita politica, che è stata così bassa in queste elezioni».
Azione ribadisce «la volontà di offrire un contributo leale e costruttivo al nuovo corso amministrativo, nel segno di una collaborazione aperta tra istituzioni e società civile».
(re.aostanews.it)