Calcio: il River Plaine accede alla finale della fase aostana di Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria
I violacerchiati non si distraggono contro lo Sporting Issogne
Il River Plaine accede alla finale della fase aostana della Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria. Il verdetto è maturato in virtù del successo dei violacerchiati con lo Sporting Issogne.
Il River Plaine accede alla finale della fase aostana di Coppa
La formazione di René Lexert non si è distratta contro lo Sporting Issogne. Il River Plaine, nella sfida disputata a Issogne, è andato avanti con Money al 25′. Lo stesso Money ha raddoppiato in apertura di ripresa. Nel finale, Rey ha fissato il punteggio sul definitivo 0-3.
Sconfitta per il Saint-Vincent Châtillon, che ha ceduto 1-2 all’Aosta Calcio 511. I rossoneri sono andati sul doppio vantaggio con Konaté e Stufa (rigore), rispettivamente al 15′ del primo e al 14′ del secondo tempo. Al 42′ della ripresa, dal dischetto, a segno Serra per i termali.
Il Grand Combin ha avuto ragione nel finale sul Grand Paradis. Ad Aymavilles, i biancoblu, ultimi nel girone, hanno dato battaglia a lungo, cedendo nei minuti conclusivi. Il gol del successo neroverde porta la firma di Mongino al 37′.
Il River Plaine accede così direttamente alla finalissima. Grand Combin, Aosta Calcio 511, Saint-Vincent Châtillon e Sporting Issogne si contenderanno l’altro posto in finale, con un tabellone a eliminazione diretta.
Il 5 novembre si sfideranno i neroverdi (in casa) e i granata da un lato e dall’altro rossoneri (tra le mura amiche) e termali.
CLASSIFICA: River Plaine p.ti 13; Grand Combin 10; Aosta Calcio 511 9; Saint-Vincent Châtillon 8; Sporting Issogne 3; Grand Paradis 0.
(t.p.)