La Thuile: intossicazione da monossido, morti marito e moglie
Le vittime sono Giocondo Jacquemod e Adelina Roulet; l'incidente si è verificato le loro appartamento in frazione Buic, a La Thuile
Due morti a La Thuile per intossicazione da monossido.
Le vittime sono due anziani, marito e moglie, Giocondo Jacquemod, 84 anni, e Adelina Roulet, 81, l’incidente si è verificato le loro appartamento in frazione Buic, a La Thuile.
Due morti a La Thuile per intossicazione da monossido.
Oltre alle due vittime, quattro le persone coinvolte, portate in Pronto soccorso con lievi sintomi di intossicazione; dopo essere state visitate, sono state dimesse.
A dare l’allarme alcuni parenti delle vittime, sul posto sono intervenuti di 118, Vvf, Sav con elicottero e medico in equipaggio.
Le vittime, Giocondo Jacquemod e la moglie Adelina Roulet, erano molto conosciuti in paese.
Lui maestro di sci ha insegnato a sciare a generazioni di tchouillen, lei era stata maestra alle scuole elementari.
«Giocondo è stato il mio primo maestro di sci e Adelina maestra alle elementari» conferma il vice sindaco, Christian Manfredi.
«Non ho parole se non la mia profonda vicinanza a tutti i famigliari. Una dolorosa perdita per tutta la nostra comunità».
Secondo quanto ricostruito dopo l’intervento sul posto, la canna fumaria si sarebbe sfilata causando la fuoriuscita del fumo che ha invaso l’appartamento.
(e.d.)

