Adc ribadiscono il sì all’UV ma chiedono: «tempi certi per la la formazione del governo»
Per gli Autonomisti di Centro «ogni fase di questo percorso deve poggiare su principi di rispetto reciproco, responsabilità e chiarezza»
Adc ribadiscono il sì all’UV ma chiedono: «tempi certi per la la formazione del governo». Gli autonomisti di centro ribadiscono la disponibilità al dialogo con l’UV.
«Gli Autonomisti di Centro, appresa la decisione dell’Union Valdôtaine in merito alle prossime consultazioni – si legge in una nota -, ribadiscono la propria disponibilità al confronto sui punti programmatici che sono già stati posti all’attenzione del Presidente incaricato».
La nota
«L’obiettivo è condividere, in tempi certi, una proposta di governo stabile, coerente e capace di rispondere – prosegue la nota – alle reali esigenze della comunità valdostana.Per gli Autonomisti di Centro ogni fase di questo percorso deve poggiare su principi di rispetto reciproco, responsabilità e chiarezza. Tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio Valle godono infatti di una propria dignità e legittimazione, nel pieno mandato ricevuto dagli elettori: un principio che deve restare saldo anche nella definizione degli equilibri di governo e nella costruzione di una prospettiva amministrativa e politica solida».
(re.aostanews.it)
 
	 
	