Aosta, Raffaele Rocco: «Maggioranze differenti Comune-Regione? Nessuna conseguenza»
Il sindaco di Aosta Raffaele Rocco non vede possibili problemi dalle diverse maggioranze che governano Comune e Regione: «Nessun influsso nei rapporti»
«Non ci sarà nessuna conseguenza, sono rapporti istituzionali che prescindono dalle maggioranze che governano». Non ha dubbi il sindaco di Aosta, Raffaele Rocco, su come evolverà la situazione alla luce delle due maggioranze non del tutto coincidenti che governano Comune e Regione.
Maggioranze differenti: «Nessun problema»
Le sensazioni del sindaco di Aosta, Raffaele Rocco, sul varo della nuova maggioranza regionale, con Uv, parte di Adc (Stella Alpina e Rassemblement Valdôtain) e Forza Italia, emergono a margine della presentazione dei lavori per la rotonda di Saraillon.
«Aosta è il capoluogo e l’attenzione sarà sempre massima da parte di tutti – spiega il primo cittadino -. Certo, non c’è una perfetta corrispondenza di maggioranze, ma le coalizioni nascono anche da due regimi di votazione diversi».
Raffaele Rocco sottolinea i punti di contatto.
«In entrambe le maggioranze sono comunque presenti l’Uv e i movimenti di centro, per cui una certa corrispondenza c’è – conclude il sindaco -. Non riteniamo che le differenze possano influire in alcun modo nei rapporti, che saranno sempre improntati al massimo rispetto reciproco».
(al.bi.)
