Calcio: Grand Combin e Aosta 511 avanzano in Coppa Piemonte-VdA di Seconda e Terza categoria
Neroverdi e rossoneri piegano Sporting Issogne e Saint-Vincent Châtillon
Grand Combin e Aosta Calcio 511 avanzano in Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria. I neroverdi hanno liquidato 7-0 lo Sporting Issogne, i rossoneri hanno piegato ai rigori il Saint-Vincent Châtillon.
Grand Combin a forza-7
Il Grand Combin non si è distratto contro lo Sporting Issogne, facendo valere la differenza di categoria (i neroverdi in Seconda, i granata in Terza).
La prima frazione si è chiusa sul 4-0 per l’undici di Salvatore Papale, trascinato dalla doppietta di Pomat e dai centri di Gerbore e Bredy.
Dopo l’intervallo, il copione non cambia neanche con la girandola di cambi. Il Grand Combin segna così altre tre volte con Bredy, Timpano e Gerbore.
L’Aosta Calcio 511 passa ai rigori
Sono serviti i calci di rigore all’Aosta Calcio 511 per avere ragione di un combattivo Saint-Vincent Châtillon.
Due volte avanti, i rossoneri sono stati ripresi dai termali sia nei tempi regolamentari che nei supplementari.
Gli aostani sono andati sul 2-0 con Carlotto e Vittoni nella ripresa. A stretto giro di posta è arrivata la replica dei ragazzi di Dominique Grenier, con Sellami e Brscic.
Missana ha siglato il 3-2 al 106′, prima del nuovo pareggio firmato da Denys Apparenza.
La sfida si è così decisa dal dischetto.
Per l’Aosta Calcio 511 l’unico errore, nel quarto tiro, di Pozza, out. A segno sono andati Carlotto, Bozzetto, Ciavorella e Missana.
Dalla parte opposta, gol di Denys Apparenza, Alex Grenier e Brscic. Giovetti, al terzo rigore, ha tirato alto, mentre Bordet si è fatto parare l’ultimo tiro.
La prefinale
La fase aostana della Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria tornerà nel 2026. A marzo Grand Combin e Aosta Calcio 511 si confronteranno per stabilire chi accederà alla finalissima.
All’atto decisivo è già stato promosso il River Plaine, vincitore del girone iniziale della manifestazione.
(t.p.)
