Nuovo governo, Boldi: «FI ha commesso un errore politico e strategico»
Il centrodestra unito avrebbe avuto una reale capacità di interlocuzione con Roma, non la sola Forza Italia
Nuovo governo, Boldi: «FI ha commesso un errore politico e strategico». È quanto scrive in una nota il segretario della Lega Vallée d’Aoste Marialice Boldi, commentando l’ingresso nella maggioranza regionale di Forza Italia.
J’accuse
Scrive Boldi: «L’ingresso della sola Forza Italia in maggioranza rappresenta un errore politico e strategico: se davvero l’obiettivo era quello di rafforzare i rapporti tra il governo regionale e quello nazionale, sarebbe stato molto più utile e coerente promuovere un dialogo complessivo tra le forze che compongono il centrodestra – più specificamente Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia – attraverso un accordo unitario che avrebbe garantito, con ben 24 consiglieri, stabilità, rappresentanza e una reale capacità di interlocuzione con Roma: Forza Italia non è certo né il principale né l’unico interlocutore».
«È un’occasione persa – aggiunge Boldi – e non mi resta che prendere atto della fine di un progetto locale, coerente con quello nazionale, in cui avevo fortemente creduto. Resto tuttavia convinta che la via della coerenza, della lealtà e del rispetto degli impegni presi con gli elettori resti l’unica strada percorribile. È su questi valori che noi della Lega continueremo a lavorare, con serietà e determinazione, perché i valdostani meritano un’alternativa solida e coerente di governo, capace di rafforzare e consolidare l’autonomia e l’identità della Regione».
(re.aostanews.it)
