Hockey: Aosta cade all’overtime e si fa raggiungere al quarto posto da Fassa
Sotto 2-0, i nerodorati riescono a risalire con la doppietta di Mazzocchi, per poi cedere nel tempo supplementare, incassando la terza sconfitta consecutiva
Terza sconfitta consecutiva per Aosta nel campionato di Italian Hockey League.
I nerodorati, infatti, sabato sono stati battuti in casa dai Fassa Falcons, che si sono imposti 3-2 (1-0, 1-0, 0-2, 1-0) dopo un tempo supplementare, agganciando gli aostani in classifica (pur con una partita in più).
Italian Hockey League: Aosta ancora ko
Nella settimana che ha visto il ritorno in maglia Aosta di Pascal Blanc e Oleksandr Voronin, chiamati a dar manforte in attesa del rientro di tutti gli effettivi, Aosta ha così incassato la quarta sconfitta in 10 partite, finendo a -7 dalla capolista Caldaro, passata sopra ad Alleghe.
Nel match della patinoire di Aosta non sono comunque mancate le emozioni, anzi.
Pronti via e gli ospiti hanno trovato il vantaggio al 4’09” con Deluca, per poi raddoppiare al 34’45” con Vigl, bravo ad approffittare dell’ormai immancabile disattenzione del power play aostano.
Sembra finita, ma nel terzo parziale sale in cattedra Mazzocchi, che tra il 49’03” e il 50’48” rimette tutto in parità, assistito in entrambi i casi da Joshua Berger.
Si va all’overtime, dove però i Falcons trovano subito la zampata esiziale per i sogni aostani, con Mikhnov ben assistito da Salo e Kuronen.
Aosta tornerà in campo giovedì 13 nel big math di Varese, mentre sabato ospiterà Appiano.
La classifica
Caldaro p.ti 26; Varese 23; Alleghe 22; Aosta e Fassa 19; Valpellice 18; Appiano 13; Pergine e Bressanone 10; Valdifiemme 8; Feltre 7; Dobbiaco 5.
La fotogallery curata da Roger Berthod
(al.bi.)

