Fondazione Crt, Poggi: bene UniCredit e Generali, con loro extra-dividendi
Torino, 24 nov. (askanews) – Siamo “assolutamente soddisfatti” della gestione e delle performance delle nostre partecipazioni in UniCredit e Generali, “sono due anni che, grazie al fatto che performano così, noi abbiamo extra dividendi. Lo scorso anno per 64 milioni, quest’anno per 50 milioni. Quindi bene per i nostri territori”. Lo ha sottolineato la presidente della Fondazione Crt, Anna Maria Poggi, interpellata a margine di un evento dell’ente alle Ogr Torino. L’ente ha una quota del 2% circa sia in UniCredit sia nel Leone.
In particolare, in merito a Generali dopo l’operazione Mps-Mediobanca, la Poggi ha aggiunto: “siamo assolutamente soddisfatti dal punto di visto delle performance, poi altre cose non riguardano noi… Sperando solo che l’assetto poi per noi sia sempre produttivo”.
La segretaria generale della Fondazione Crt, Patrizia Polliotto, aprendo il convegno cui partecipa anche il numero uno di UniCredit, Andrea Orcel, ha voluto sottolineare: “mi complimento con Orcel per gli straordinari risultati che la banca ha conseguito sotto la sua guida. La trovò in una situazione non semplice, oggi è ai primi posti tra le banche europee”.

